annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

restituzione

dbak4932
Utente della Community

quando qualcuno vuole restituire qualcosa al venditore la spedizione e a spesa del acquirente. E fino a qui ci siamo ma il mio venditore mi dice che devo rimborsargli anche i soldi della spedizione che mi ha fatto lui a me quando me la mandato? E vero oppure no?

Soluzioni accettate (1)

Soluzioni accettate (1)

Anonymous
Non applicabile

la spedizione era a tuo carico oppure gratuita?

se a tuo carico non vedo cosa voglia. se l'inserzione comprendeva la spedizione gratuita mi sembra siano affari suoi.

hai fatto diversi acquisti ultimamente e non vedo a cosa ti riferisci quindi la mia risposta è abbastanza generica.

Risposte (4)

Risposte (4)

the-hunter*
Utente della Community

Se posti il numero dell'oggetto è meglio...comunque se è un venditore professionale deve avere nelle sue inserzioni l'informativa obbligatoria per legge, circa i diritti del consumatore che tra l'atro prevedono il totale rimborso di quanto l'acquirente ha pagato ANCHE LE SPESE PER IL RESO in caso di oggetto non conforme.

Non può per legge pretendere nulla, anzi, dovrebbe rimborsarti delle spese che hai sostenuto per il rinvio.

dbak4932
Utente della Community

Allora mi spiego meglio ho comprato un oggetto, l'oggetto e un bracciolo centrale per la macchina...Pero non e molto buono non si apre il coperchio perche e troppo molle. Il venditore ha accettato di farmi il rimborso con paypal. Con paypal come sapete il rimborso e tutto quello che ho pagato ogg+spese.

E lui mi ha detto che dopo che mi ha fatto il rimborso devo mardagli 7 euro della spedizione che mi ha fatto quando me la mandato nel suo account. Pero sono un po insostettito perche devo farglielo nel suo account paypal il rimborso della spedizione? 

Non so cosa intendi per proffessionale ma ha un negozio su ebay e ha quasi 2000 feedback (penso che sia professionale)

the-hunter*
Utente della Community

Mi sono espresso male...rettifco

Qualora il venditore sia un privato hai diritto al rimborso di tutte le spese di spediizione, anche del reso, qualora si tratti di oggetto non conforme.  

Altrettanto dicasi se il venditore è professionale. Unica motivazione deve essere che l'oggetto non è conforme. Ma se sei stato rimborsato da paypal, vincendo un reclamo, penso che la transazione debba ritenersi conclusa.

the-hunter*
Utente della Community

Se è un professionale NO! (Codice del consumo)

Se è un privato, solo se l'oggetto non è conforme.

Però non ho capito una cosa:

Hai ottenuto un rimborso paypal?

Con quale motivazione?.. Oggetto non conforme?

Il rimborso corrisponde all'importo totale che hai pagato?

 

Una risposta più dettagliata la puoi avere se chiarisci queste domande

Fai una domanda