annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

restituzione

dbak4932
Utente della Community

quando qualcuno vuole restituire qualcosa al venditore la spedizione e a spesa del acquirente. E fino a qui ci siamo ma il mio venditore mi dice che devo rimborsargli anche i soldi della spedizione che mi ha fatto lui a me quando me la mandato? E vero oppure no?

Soluzioni accettate (1)

Soluzioni accettate (1)

Anonymous
Non applicabile

la spedizione era a tuo carico oppure gratuita?

se a tuo carico non vedo cosa voglia. se l'inserzione comprendeva la spedizione gratuita mi sembra siano affari suoi.

hai fatto diversi acquisti ultimamente e non vedo a cosa ti riferisci quindi la mia risposta è abbastanza generica.

Risposte (3)

Risposte (3)

the-hunter*
Utente della Community

Se posti il numero dell'oggetto è meglio...comunque se è un venditore professionale deve avere nelle sue inserzioni l'informativa obbligatoria per legge, circa i diritti del consumatore che tra l'atro prevedono il totale rimborso di quanto l'acquirente ha pagato ANCHE LE SPESE PER IL RESO in caso di oggetto non conforme.

Non può per legge pretendere nulla, anzi, dovrebbe rimborsarti delle spese che hai sostenuto per il rinvio.

the-hunter*
Utente della Community

Mi sono espresso male...rettifco

Qualora il venditore sia un privato hai diritto al rimborso di tutte le spese di spediizione, anche del reso, qualora si tratti di oggetto non conforme.  

Altrettanto dicasi se il venditore è professionale. Unica motivazione deve essere che l'oggetto non è conforme. Ma se sei stato rimborsato da paypal, vincendo un reclamo, penso che la transazione debba ritenersi conclusa.

the-hunter*
Utente della Community

Se è un professionale NO! (Codice del consumo)

Se è un privato, solo se l'oggetto non è conforme.

Però non ho capito una cosa:

Hai ottenuto un rimborso paypal?

Con quale motivazione?.. Oggetto non conforme?

Il rimborso corrisponde all'importo totale che hai pagato?

Una risposta più dettagliata la puoi avere se chiarisci queste domande

Fai una domanda