in data 14-10-2015 17:04
ho comprato un oggetto su ebay che si è rivelato però essere non funzionante.
Ho scritto al rivenditore che però mi ha detto di inviare l'oggetto a spese mie ed allegare all'oggetto anche i soldi per la spedizione che dovrà poi riavvenire nei miei confronti.
A suo dire si rifà ai "Termini e condizioni della vendita" nell'inserzione dell'oggetto:
"Restituzione del bene entro 5 giorni se non conforme alla descrizione (ovvero se specifiche sono differenti a quanto pubblicizzato). Verrà così emesso ai termini di legge il rimborso per il completo valore dell'oggetto non appena restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Eventuali restituzioni, rispedizioni, per qualsiasi motivo e colpa, sono a carico del cliente e si accettano tutti i termini e condizioni premendo il COMPRALO SUBITO o OFFRENDO su una delle nostre aste. Nel caso invece l'oggetto fosse difettoso si applica la GARANZIA ITALIA dando diritto al cliente della sostituzione a nostre spese, sempre con spese di spedizione ESCLUSE, A TOTALE CARICO DEL CLIENTE."
Ora sinceramente mi sembra ridicola come cosa, non capisco come possa avere valenza un pezzo di testo buttato li, visto che il rivenditore sembra però esserne convinto, potrei procedere con Paypal per riottenere indietro i miei soldi senza doverli rispendere in spedizioni?