annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquistare oggetto da venditore con 0 feedback

la_187634
Utente della Community

Salve, sto considerando di acquistare un oggetto da venditore italiano con zero feedback e una ventina come acquirente.

La mia domanda è: nel caso peggiore, ovvero pacco che non arriva / oggetto non conforme, posso riavere i soldi al 100%? Esistono problematiche che si potrebbero presentare da questo punto di vista ? L'eventuale rimborso avviene in tempi ragionevoli?

Grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Non so se iltuo acquisto lo faresti con questo account. Se così fosse, però, anche lui potrebbe avere dei timori non credi?

Le cose da verificare sono, in primis il pagamento con PayPal, per cosa sono i feed ricevuti come acquirente e che abbia acquistato da venditori "seri", intendo non oggettivi da 1euro (cineserie) ma nemmeno da 100 soprattutto se a loro volta i venditori avevano pochi feed.

Queste sono le cose che in genere verifico. Se non trovo cose che mi insospettiscono vado abbastanza sicura.

Per quanto riguarda i rimborsi PayPal (metodo che dovrai usare) non saprei le tempistiche poiché fin'ora non ho mai avuto problemi

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Grazie per la risposta. I prezzi degli acquisti sono invisibili in quanto l'ultimo è stato fatto più di 90 giorni fa (ma non più di sei mesi), ma mi sembrano distribuiti nel tempo e arrivano fino al 2012 (data di registrazione).

Mi interessava più che altro capire se nel caso il venditore si dilegui / non spedisca, con pagamento con paypal si è effettivamente in una botte di ferro o possono sorgere dei problemi per l'eventuale rimborso.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

@la_187634  ha scritto:

Mi interessava più che altro capire se nel caso il venditore si dilegui / non spedisca, con pagamento con paypal si è effettivamente in una botte di ferro o possono sorgere dei problemi per l'eventuale rimborso.

Ciao,

le botti di ferro nella vita non esistono!

Ma le tue percentuali di riavere i soldi nel caso il venditore si dilegui/non spedisca rimangono invariate con un venditore a 0 feed così come con un venditore da 1000 feed...

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Beh, questo lo capisco. Di sicuro, essere truffati da un venditore con 1000 feedback positivi prima del tuo e che decide da un giorno all'altro di darsi alla macchia, è molto più improbabile che da un anonimo 0 feedback  con un oggetto a prezzo vantaggioso Smiley Felice

Comunque da quel che ho capito, non si può essere certi al 100% (anche se non capisco quale sia la casistica). 

Valuterò, quindi, prima di lanciarmi Smiley Felice

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Non c'è casistica... decide di volta in volta l'addetto a cui è stata affidata la tua pratica... metti (per assurdo) che quella mattina s'è svegliato un po' distratto e clicca sul pulsante sbagliato...

Essere più cauti con chi a meno feed è sicuramente un buon comportamento ma il punteggio di feed non incide minimamente sulle decisioni di Paypal...

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

ggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggg

@aracnotto  ha scritto:

Non c'è casistica... decide di volta in volta l'addetto a cui è stata affidata la tua pratica... metti (per assurdo) che quella mattina s'è svegliato un po' distratto e clicca sul pulsante sbagliato...

Essere più cauti con chi a meno feed è sicuramente un buon comportamento ma il punteggio di feed non incide minimamente sulle decisioni di Paypal...

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Scusate per il messaggio precedente ma mi sono sbagliato.

Io faccio così, vedo di dove è il venditore, e gli dico che sono delle sue parti, e che possiamo fare lo scambio a  mano.

Se ti dice di no, al 80 % è una truffa

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta