annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito di tariffa aggiuntiva paypal dal venditore.

vito_ert
Utente della Community

Salve a tutti, un venditore mi ha chiesto un extra di circa 18 $ su un ordine effettuato e 21 $ di spedizione.

Contavo di pagare 27 $ come mi richiese dall'ordine scorso, ho acquistato oggetti dello stesso identico peso e dimensione cambia solo il valore di poco ma non credo che ne influenzi il costo.

Partendo dal fatto che l'ultima volta mi è arrivato un pacco con spedizione di circa 12$ pagata, al posto dei 27$ (anche se la tariffa per quel tipo, first class+registered si avvicina più ai 27 che ai 12...), a questo punto non mi fido granchè, pensavo ad un 'errore' sulla scorsa volta, ma la cosa si ripete e sinceramente avrei voglia di disdire l'ordine...

Cosa mi consigliate di fare? 

Ho contattato il venditore ma vorrei il parere di un 'esperto'.

Grazie.

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Addebito di tariffa aggiuntiva paypal dal venditore.

odessa3408
Utente della Community

La spedizione era riportata sull'inserzione?

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Addebito di tariffa aggiuntiva paypal dal venditore.

No, solo che sono andato sul sicuro, visto che la volta scorsa stesso venditore, stesse dimensioni e peso dell'oggetto (anzi questo pesa pocopoco meno), stessa quantità mi aspettavo lo stesso prezzo.
Mi insospettisce quell'extra di 18, perchè è aumentato di 12 dollari tutto d'un colpo?
Col rischio che poi mi ritrovo daccapo un pacco a casa con 'postage paid $12,98' di nuovo e la 'cresta' aumenta...
Per intenderci sono 2 blister micromachines contenenti automobiline diverse in ogni pacchetto, sia al primo (che ho qui a casa) che al secondo ordine (quello odierno), la forma praticamente la stessa, non dovrebbero esserci mattoni nel secondo ordine...
Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Addebito di tariffa aggiuntiva paypal dal venditore.

Come immaginavo.

 

Prova a dialogare col venditore esponendo il fatto che le spese di spedizione ti sembrano veramente eccessive, se riesci a strappargli un annullamento bene, altrimenti non ti resta che pagare o aspettarti una controversia, che se fosse la prima riesci anche a farti togliere.

 

A seguire chiedi l'ammontare della spedizione prima dell'acquisto ove non vi sono info a riguardo


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Addebito di tariffa aggiuntiva paypal dal venditore.

Non avrei dovuto darlo per scontato anche se, perdonami, ma mi sembrava un tantino stupido chiedere il costo delle spedizioni per diciamo pure un'ordine tale e quale al precedente.
Entro domenica prenderò una decisione, anche se sto già pensando di strappargli un annullamento o di finire con una controversia, già ho chiuso un occhio riguardo alla cresta che fece sul primo ordine, alla fine, quello sull'etichetta della spedizione è quello che ha pagato realmente, no?
Sarebbe la terza controversia però, ma rimane sempre la prima per "colpa mia" e la prima che potrebbe finire senza un accordo di entrambe le parti.
Una volta mi sono imbattuto in un poveretto in ospedale che non spediva i miei oggetti e che mi ha risarcito appena tornato a casa e una seconda dove il venditore non si era accorto che aveva finito l'oggetto in questione, sono stato rimborsato subito. (stavolta, ovviamente non ho pagato nulla).
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Addebito di tariffa aggiuntiva paypal dal venditore.

Informati prima... non so se ebay/paypal fanno distinzione per controversia per colpa di chi...

Sarebbe la tua terza.

E poi mai dare per scontato nulla. A chiedere non si sbaglia mai.

Ti auguro di riuscire ad ottenere l'annullamento.

Ciao


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Addebito di tariffa aggiuntiva paypal dal venditore.

Ciao Odessa,

 

credo si tratti di quella nuova funzione che per gli acquisti sottoposti allo sdoganamento (quelli oltre le franchigie previste) si paga in anticipo direttamente al venditore (tipo sostituto d'imposta).

Questa opzione però presenta parecchi vizi di procedura e delle volte (troppe) giunte a desinazione,ci si ritrova a dover pagare nuovamente!

 

Roberto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Addebito di tariffa aggiuntiva paypal dal venditore.

Ciao Roberto.

Non sono molto pratica di compravendita internazionale e quindi dogana...

Comunque penso che vista la prima esperienza avuta dal postante gli si potrebbe chiedere se la volta precedente ha dovuto pagare anche la dogana o meno...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Addebito di tariffa aggiuntiva paypal dal venditore.

se al di sotto delle franchigie nulla è dovuto...però il postante ha parlato di un oggetto dal costo superiore...per cui scattano i dazi dovuti allo sdoganamento.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Addebito di tariffa aggiuntiva paypal dal venditore.

Pensavo fossi a pranzo


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta