annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mi stanno truffando?

maxipiccio
Utente della Community

Buongiorno a tutti

mi è appena terminata un'asta qui su ebay e dal nulla è spuntata un'offerta improbabile (l'unica).

Avevo il prezzo minimo di 1€ con riserva impostato a 80€ e questo acquirente come prima offerta, senza nessun tentativo ha offerto 80€.

La cosa strana è che l'utente ha 0 feedback ed è iscritto da ottobre 2018.

Gli ho pure mandato un messaggio ma non mi ha neanche risposto mi ha subito pagato.

Ad alcuni può sembrare tutto normale ma la cosa sinceramente mi puzza di truffa, ho sentito parlare tante volte della truffa su paypal , visto che questo agevola gli acquirenti:

alla ricezione del prodotto l'acquirente potrà benissimo dire che nel pacco c'era dell'altro (tipo della legna o delle pietre) e denunciare a paypal . Ovviamente paypal crederà all'acquirente rimborsandolo e il venditore rimarrà con un pugno di mosche in mano.

Voi pensate che mi stiano truffando?

Gli ho riscritto chiedendogli mail e cell (mi servono comunque x prenotare la spedizione su sendabox) ma non mi risponde proprio.

Volevo rimborsarlo annullando l'ordine.
Voi cosa fareste?

A presto e grazie x l'attenzione.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Mi stanno truffando?

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

scusami ma non ho capito cosa ti faccia sospettare che è una truffa...

Il fatto che abbia zero feed? Non abbiamo tutti cominciato da lì? 0 o 1000 feedback se uno vuole farsi un oggetto gratis la situazione non cambia...

Il fatto che abbia subito fatto un'offerta molto alta? Può avere offerto molto più degli 80 euro ma essendo l'unico partecipante l'asta si è "fermata" al tuo prezzo di riserva... quindi non è che ha "imbroccato" la cifra che avevi scelto tu...

Mi pare che tu conosca le "problematiche" legate a Paypal quindi, per come la vedo io, ho smetti di usarlo o la smetti di vedere truffatori dietro ogni angolo! Uomo Strizza l'occhio

Sinceramente non so se stia provando a truffarti ma io pazienterei almeno 24/48 ore per vedere se risponde (magari è uscito a fare la spesa!) poi mi regolerei di conseguenza...

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Mi stanno truffando?

@aracnotto  ha scritto:

Ciao,

scusami ma non ho capito cosa ti faccia sospettare che è una truffa...

Il fatto che abbia zero feed? Non abbiamo tutti cominciato da lì? 0 o 1000 feedback se uno vuole farsi un oggetto gratis la situazione non cambia...

Il fatto che abbia subito fatto un'offerta molto alta? Può avere offerto molto più degli 80 euro ma essendo l'unico partecipante l'asta si è "fermata" al tuo prezzo di riserva... quindi non è che ha "imbroccato" la cifra che avevi scelto tu...

Mi pare che tu conosca le "problematiche" legate a Paypal quindi, per come la vedo io, ho smetti di usarlo o la smetti di vedere truffatori dietro ogni angolo! Uomo Strizza l'occhio

Sinceramente non so se stia provando a truffarti ma io pazienterei almeno 24/48 ore per vedere se risponde (magari è uscito a fare la spesa!) poi mi regolerei di conseguenza...

Ciao, la cosa strana è che l'utente non mi ha ancora pagato e risposto alla mail. Ieri mi sono sbagliato, i soldi che vedevo erano solo l'importo totale guadagnato con l'asta appena terminata, in pratica i soldi virtuali che dovrò avere dopo il pagamento.
Io non ho fatto altro che  chiedergli , dopo il termine del pagamento ,di farmi avere il suo numero di cellulare e mail (mi servono assolutamente per sendabox altrimenti non riesco a procedere) e poi gli ho detto che la spedizione sarà assicurata avvisandolo che il pacco verrà chiuso in azienda all'arrivo del corriere (nostro conoscente) e che così non ci saranno rischi di furto o smarrimento in caso di oggetti differenti nella confezione.

Per ora nessuna risposta e nessun pagamento.

Io ribadisco che a me pare una truffa.

Poi sarò esagerato io ma "fidarsi è bene non fidarsi è meglio".

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Mi stanno truffando?

Finchè non paga non ha modo di truffarti! (e il fatto che non paghi non è strano... ebay è pieno di perditempo di ogni specie e anche con punteggi di feedback molto alti)...

Ora va anche bene "...non fidarsi è meglio" ma fasciarsi la testa con il casco adosso non serve a nulla!

Ribadisco se hai di queste ansie leva Paypal dalle inserzioni e vivrai più sereno!

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta