annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Probabile truffa PayPal?

valef13
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

una settimana fa ho fatto un ordine su uno shop online e l'ho pagato tramite Paypal.

Preciso che quindi non ho usato Ebay.

Nelle condizioni di vendita dello shop c'era scritto che l'ordine sarebbe rimasto sospeso fino al pagamento, e poi processato.

Allo stato attuale risulta ancora sospeso. Ho scritto una mail e non ho ricevuto risposta. Provato a contattare il venditore via telefono, dopo qualche squillo è partita la segreteria telefonica (ovviamente ho provato a telefonare più volte in momenti diversi).

 

È passata solo una settimana ma a me sembra evidente che qualcosa non vada, anche se prima di fare l'ordine avevo controllato la veridicità della P.I. del venditore e dello shop.

 

Cosa mi consigliate di fare? Aspetto ancora un po', scrivo di nuovo al venditore un ultimatum o apro una contestazione?

 

Ho letto altri thread sull'argomento, ma è la prima volta che capita a me personalmente. In genere controllando prima i vari dati del venditore riesco ad evitare problemi...

 

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Probabile truffa PayPal?

Hai controllato la reputazione dello shop in questione attraverso strumenti cone trustpilot o scamadviser o semplicemente cosa emerge da una banale ricerca google su di loro?

 

In genere se vi sono recensioni negative o segnali di non affidabilità (o di possibile non affidabilità in caso di shop registrati troppo di recente) la cosa salta fuori.

 

Un controllo partita iva potrebbe non bastare perchè non sono rari i casi di abuso fraudolento di dati aziendali, in pratica reperiscono in rete i dati.

 

Anche questo tipo di transazioni PayPal dovrebbero essere coperte da protezione per 180 giorni dal pagamento se questo è avvenuto tramite l'interfaccia web PayPAl presente sul sito in questione.

 

Una conferma di questo dovresti averla nella mail di PayPal e nella pagina dei dettagli della transazione PayPAl presente sul tuo conto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Probabile truffa PayPal?

Ciao,

 

su trustpilot il negozio non c'è ma su scamadviser risulta tutto ok, e anche dagli altri controlli che ho fatto mi pareva tutto ok. L'intestatario nel whois coincide con quello della partita iva e con il profilo fb del negozio (si tratta di un negozio fisico che vende anche online), nonché del conto paypal.

 

Sulla mail di Paypal, come dici tu, c'è l'avvertenza che in caso di problemi vi sono 180 gg per farlo presente.

 

Sono solo indecisa se aspettare un altro po' o agire. Questo fatto che mi ha chiuso le telefonate mi puzza.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Probabile truffa PayPal?

valef13
Utente della Community

Per chi volesse sapere come (non) è andata a finire...

 

Con molta fatica sono riuscita a contattare il venditore, il qualche pochi giorni fa asserisce di aver spedito il pacco, e mi ha inviato la foto della prova di consegna con il tracking.

 

Il tracking non esiste. Ho chiamato il corriere e non risulta nemmeno a loro.

Il corriere non è di quelli più affidabili, quindi non so se sia un problema loro che non lo hanno registrato o del venditore, perché la prova di consegna sembra vera.

 

So solo che settimana prossima vado di contestazione.

 

Comunque vi è mai capitato che dopo tre giorni il pacco non ancora risulti registrato a sistema? Che ne pensate?

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta