annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

niente più raccomandata per merce

lovefylo11
Utente della Community

Qualcuno sa dirmi se è vero che con la raccomandata normale (NON ripeto NON Posta Raccomandata 1 bensì la Posta Raccomandata) si possono spedire d'ora in poi solo documenti/roba cartacea???

E' la seconda volta che mi reco in Poste, con una busta bollata contenente una bambola Barbie da spedire con raccomandata, e mi dicono che non si può più spedire merce con la raccomandata, ma va per forza usato il sistema Confezioni Preaffrancate a partire da 7,90euro. Mi sembra un'assurdità, ma sta a vedere che il servizio è di nuovo peggiorato.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

niente più raccomandata per merce

*simona*
Utente della Community

Che non si possano più spedire oggetti con la raccomandata mi suona strano.

Non è che la tua busta superava lo spessore consentito?

 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

niente più raccomandata per merce


@lovefylo11 ha scritto:

Qualcuno sa dirmi se è vero che con la raccomandata normale (NON ripeto NON Posta Raccomandata 1 bensì la Posta Raccomandata) si possono spedire d'ora in poi solo documenti/roba cartacea???

E' la seconda volta che mi reco in Poste, con una busta bollata contenente una bambola Barbie da spedire con raccomandata, e mi dicono che non si può più spedire merce con la raccomandata, ma va per forza usato il sistema Confezioni Preaffrancate a partire da 7,90euro. Mi sembra un'assurdità, ma sta a vedere che il servizio è di nuovo peggiorato.


Solo tu puoi dirlo...conoscendo le esatte misure della tua raccomandata...rispettavano i formati richiesti???

 

Le tariffe variano in base al peso, alla tipologia e al formato.

Formati              Tutti       Standard    Massimo
Dimensioni    Min      Max          Max      
Lunghezza (mm)140353353
Altezza (mm)90250250
Spessore (mm)0,152550
Peso (g)320002000
***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

niente più raccomandata per merce

Era una busta bollata comprata in cartoleria, con le misure standard previste dalle poste.
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

niente più raccomandata per merce

P.s.: e non superava i 5cm di spessore , che é lo spessore massimo per le raccomandate.
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

niente più raccomandata per merce

P.s.2: pesava 250 g. Perciò anche il peso era rientrante nei parametri.
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

niente più raccomandata per merce

difab_adel
Utente della Community

devono rientrare nelle misure consentite! in realtà è vero che la posta classica è riferito alla spedizione di cartaceo anche se noi la usiamo per altro.... oltre a tutt questo hai mai considerato che spedirlo con posta non sia economico?? un pacco con una bambola costa meno spediro con posta privata! specialmente quella on line io uso a volte questo servizio:

http://www.sendabox.it/?AspxAutoDetectCookieSupport=1

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

niente più raccomandata per merce

Grazie del suggerimento!
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta