annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffato?

z8232-46
Utente della Community
volevo chiedere due giorni fa di venerdì ho comprato subito un iPhone pro max 512 gb a 720 euro, ho fatto un bonifico. Ebay mi ha mandato un email con scritto entro 1 settembre dovevo fare il pagamento dopo che ho dato la ricevuta del bonifico istantaneo al venditore lui ha annullato ordine, mando delle domande non mi ha più risposto penso che sono stato truffato , aveva altri oggetti in ventura con 1 o 2 feedback 5stelle penso che sono false , volevo chiedere ho la ricevuta del bonifico Ebay mi riesce a farli riavere se no non userò mai più Ebay in vita mia
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

truffato?

ram5oo
Utente della Community

puoi anche togliere il punto interrogativo dal titolo del post...

Live for nothing,or die for something...
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

truffato?

cizeta1964
Utente della Community

No, Ebay non ti farà riavere i soldi, ma prova a revocare il bonifico

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

truffato?

marioelegio
Utente della Community

Ti rendi conto che a quel prezzo un 11 pro 512gB neanche usatissimo lo trovi!

PREZZO IRREALE + BONIFICO = TRUFFA

Mi dispiace, ma in un certo senso te la sei cercata.

ciao

mario

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

truffato?

basilio_51
Utente della Community
Anche io sono stato truffato allo stesso modo con un altro articolo ma pagato al prezzo di mercato, quindi penso che Ebay pur di riempire la sua piattaforma permette a chiunque di entrare e truffare clienti ignari ed onesti che si fidano soprattutto della faccia di Ebay che poi anche se gli chiedi informazioni o anche solo la e-mail del venditore non ti risponde nascondendosi dietro la privacy e se ne lava abbondantemente le mani come ha fatto il famoso Ponzio Pilato e tutto finisce lì, secondo me dovrebbe essere più cauto con certa gentaglia e non farla nemmeno entrare sulla piattaforma. Anch'io non comprerò mai più nulla sulla piattaforma di Ebay non ho più fiducia!!! Comunque ho fatto denuncia di truffa all'Autorità Giudiziaria.
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

truffato?

Caro Mario del tutto fuori luogo il "te la sei cercata" risparmiaci le tue espressioni sono alquanto tendenziose!!!
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

truffato?

Semplicemente basterebbe vietare pagamenti al di fuori della piattaforma ebay, quindi niente bonifici o altro tassativamente, vedremo così i truffatori delinquenti sparire. Bisogna prendere un provvedimento radicale poiché ormai le truffe su questa piattaforma si contano a centinaia anche se noi non le vediamo perché se ne guardano bene dal diffondere questa debolezza nel loro sistema di vendita!!!
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

truffato?

Esisterebbe anche l'incauto acquisto.......

Quando ti offrono qualcosa ad un prezzo irragionevolmente basso, parliamo di quasi la metà del prezzo di mercato, una volta succedeva sulle piazzole di sosta dell'autostrada.

ciao

mario

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

truffato?

Dobbiamo essere noi stessi i primi a saperci guardare da possibili raggiri. Se abbiamo il buon senso usiamolo, e quando vediamo che una cosa nuova costa la metà di quanto dovredde, un aio di domande facciamocele.

Non possono obbligare ad usare solo PayPal.

Sarebbe come se ti obbligassero a tenere i tuoi risparmi solo in quella banca o acquistare solo in quel negozio. 

Moltissimi onesti venditori usano il bonifico, anche in accoppiata a PayPal.

Ci sono tanti acquirenti che non vogliono un conto PayPal o che non lo vogliono aprire, chi non sa cosa sia. Chi su ebay compra magari una o due volte l'anno. 

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

truffato?

Bene è arrivato il momento di smascherare i truffatori affinchè non facciano più affari in ebay!

1)Non partecipare ad aste dove viene chiesto di pagare con bonifico bancario ( visto che è una forma di pagamento non assicurato da Ebay)

2) Eccessivi ribassi sulla merce non è rassicurante

3) Pagare con esclusivamente con paypal

4) Chiedere informazioni e foto della merce al venditore

5) Spedizione posta celere raccomandata

Se avete altri consigli inserite!

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta