annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account violato

Buonasera a tutti,

come da titolo hanno violato il mio account di ebay in maniera un po' strana.

Al momento le mie vendite sono piuttosto "stantie", per puro caso mi sono collegato ieri sera per verificare se c'erano novità.

La novità c'era: un'inserzione per vendere 3 copie di PES 2019 per PS4 a 14,88 euro, inserita alle 12.40 di ieri ma non da me.

Il bello che l'inserzione aveva avuto 99 visite, era osservata da 9 utenti e mi hanno mandato 4 messaggi per avere informazioni (praticamente con una sola inserzione più di tutto il movimento che ho avuto negli ultimi 3 mesi ... Uomo LOL).

Per fortuna nessuno aveva acquistato e la mia situazione su paypal è a posto.

Allora, ho chiuso l'inserzione in anticipo, ho cambiato la password di ebay e di paypal, ho cercato di cambiare l'indirizzo email del mio account ebay ma mi pare di capire che non posso rimetterci lo stesso indirizzo perchè non me lo fa fare ...

C'è altro che è meglio che faccia?

Devo segnalare il fatto a ebay?

Peraltro non mi spiego il tipo di truffa: anche avesse venduto tutte e 3 le copie incassando su un altro paypal al massimo avrebbe "guardagnato" 45 euro ... o c'è qualcosa che mi sta sfuggendo?? 

Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare consigli e/o suggerimenti in merito

Buona serata

 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Account violato

Ciao Dani

 

la misera cifra poteva essere l'anticamera per fare il botto sotto Natale con qualcosa di decisamente più "remunerativo".

Le tre inserzioni misteriose offrivano paypal???

 

Fossi stato in te...avrei acquistato per conoscere il TUO alias!

Smiley LOL

 

Detto questo fai comunicazione all'assistenza dell'accaduto giusto per conoscenza,tutto ciò che avresti dovuto fare,lo hai fatto.

Riguardo la mail,la risposta è sì devi necessariamente cambiarla non è possibile associare un acconut ebay allo stesso indirizzo di posta elettronica...il rapporto è sempre 1:1.

 

Buona serata

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Account violato

Ciao Roberto,

sì, l'inserzione offriva solo paypal anzi per essere precisi carta di credito attraverso paypal.

Quindi un eventuale acquirente da questo punto di vista sarebbe stato tutelato.

In quanto all'acquisto ... in effetti non ci ho pensato, avrei potuto provare!!!

Grazie mille per la sollecita risposta

 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Account violato

Mi confermi che hai chiuso tu l'inserzione "farlocca"?

 

nella tua avanzata non son riuscito a trovarla...

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Account violato

Sì sì, l'ho chiusa io.

Se ti può servire, questo è l'ID oggetto: 303001273990.

 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Account violato

nisba!!!

 

continua a non darmi nulla...

 

Cattura.PNG

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Account violato

Account violato

Così si vede, contatta l'assistenza per farla rimuovere e cambia anche la domanda/risposta segrete.

 

Credo siano Cinesi, hanno una banca dati infinita, prima o poi potrebbe capitare a chiunque, fanno piccole vendite se prese singolarmente ma visti i grandi numeri sicuramente il "business" è rilevante, è abbastanza insolito che nessuno avesse ancora acquistato............si vede che contemporaneamente c'erano altre esche più allettanti a cui abboccare Uomo LOL

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta