annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente Sospetto, garanzia venditore

zag_001
Utente della Community

Buonasera a tutti, 
vorrei chiedervi aiuto riguardo il funzionamento della garanzia paypal in caso di tentata truffa ai danni di un venditore. 


Sto cercando di vendere un cellulare ed ho ricevuto un'offerta da un acquirente che però risulta essere iscritto da oggi 28/3 e non ha alcun feedback. Magari non è una truffa, ma vorrei comunque essere "parato" nel caso si riveli tale.

Nel momento in cui accetto la sua proposta e l'acquirente effettua il pagamento, ho comunque modo di verificare se il pagamento ricevuto è idoneo per la garanzia venditori? In caso si rivelasse un pagamento non idoneo è possibile annullare la transazione ed emettere il rimborso senza incorrere in "guai" con l'acquirente e paypal? 

Non so se si tratti di dubbi leciti e di domande sensate, ma non sono molto pratico in quanto ho sempre usato ebay per acquistare e raramente per vendere.
Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Acquirente Sospetto, garanzia venditore

pafispi
Utente della Community

Quando vendi un cell. usato non puoi avere nessuna garanzia sulla somma incassata.

 

Devi solo essere sicuro che funzioni e devi sperare di non trovare un acquirente con intenzioni malevoli.

 

Se l'oggetto non dovesse essere conforme puoi star certo che dovrai rimborsare .

 

Non ha nessuna importanza se l'acquirente è appena iscritto o se ma molti feedback.

 

L'idoneità per la garanzia dei venditori è cosa ancora da divenire Uomo Triste

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Acquirente Sospetto, garanzia venditore

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

vendere cellulari su ebay offrendo Paypal è la situazione a più alta concentrazione di rischio per un venditore di prendere una fregatura. Questo a prescindere che l'acquirente abbia zero o millemila feedback, si sia iscritto oggi o nel medioevo, che il pagamento sia idoneo o meno!

 

Non sei "parato" praticamente in nessun caso se l'acquirente vuole truffarti a meno che il tentativo non sia estremamente goffo...

 

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Acquirente Sospetto, garanzia venditore

E come potrei fare per ridurre il rischio? che tipo di pagamento mi consiglieresti se non Paypal?
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Acquirente Sospetto, garanzia venditore

alexbeka
Utente della Community
Bonifico, vaglia o altro che NON sia paypal.
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta