in data 28-03-2019 18:29
Buonasera a tutti,
vorrei chiedervi aiuto riguardo il funzionamento della garanzia paypal in caso di tentata truffa ai danni di un venditore.
Sto cercando di vendere un cellulare ed ho ricevuto un'offerta da un acquirente che però risulta essere iscritto da oggi 28/3 e non ha alcun feedback. Magari non è una truffa, ma vorrei comunque essere "parato" nel caso si riveli tale.
Nel momento in cui accetto la sua proposta e l'acquirente effettua il pagamento, ho comunque modo di verificare se il pagamento ricevuto è idoneo per la garanzia venditori? In caso si rivelasse un pagamento non idoneo è possibile annullare la transazione ed emettere il rimborso senza incorrere in "guai" con l'acquirente e paypal?
Non so se si tratti di dubbi leciti e di domande sensate, ma non sono molto pratico in quanto ho sempre usato ebay per acquistare e raramente per vendere.
Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità!
in data 28-03-2019 19:08
Quando vendi un cell. usato non puoi avere nessuna garanzia sulla somma incassata.
Devi solo essere sicuro che funzioni e devi sperare di non trovare un acquirente con intenzioni malevoli.
Se l'oggetto non dovesse essere conforme puoi star certo che dovrai rimborsare .
Non ha nessuna importanza se l'acquirente è appena iscritto o se ma molti feedback.
L'idoneità per la garanzia dei venditori è cosa ancora da divenire
in data 28-03-2019 19:24
Ciao,
vendere cellulari su ebay offrendo Paypal è la situazione a più alta concentrazione di rischio per un venditore di prendere una fregatura. Questo a prescindere che l'acquirente abbia zero o millemila feedback, si sia iscritto oggi o nel medioevo, che il pagamento sia idoneo o meno!
Non sei "parato" praticamente in nessun caso se l'acquirente vuole truffarti a meno che il tentativo non sia estremamente goffo...
in data 28-03-2019 19:46
in data 29-03-2019 06:16