in data
25-02-2014
18:57
- data ultima modifica
25-02-2014
18:59
autore
kh-laura
In data 12 Febbraio ho acquistato con Paypal questo oggetto: Maglia Home 2013 2014 Roma ROMA CARES TOTTI DE ROSSI STROOTMAN PJANIC GERVINHO
L'utente mi ha risposto che avrebbe inoltrato SUBITO l'ordine. Aspetto diversi giorni e niente. Il 21 Febbraio chiedo il codice di tracciabilità del pacco (che io ero convinto fosse stato spedito il 12 o al massimo qualche giorno dopo). Mi arriva il codice di tracciabilità (di 12 cifre, io so che dev'essere composto da 13 ma va bè).Fino a oggi, tutti i giorni, ho provato a inserire questo codice nel sito delle poste, ma mi dice che non è ancora registrato. Il giorno successivo ricevo una mail con scritto che il pacco è stato contrassegnato come "spedito". Ad oggi ancora NULLA. Cosa mi consigliate di fare? Prima di acquistarlo ho controllato i feedback del venditore e mi pare sia affidabile, ma sto cominciando a nutrire seri dubbi. Qualcuno può darmi una mano?
in data 25-02-2014 19:35
Innanzitutto buonasera
Se hai pagato con PayPal apri una controversia per oggeto non riveuto e aspetta almeno una setimana per vedere cosa risponde poi, se non sei soddisfatto, trasforma la controversia in reclamo. Se non ha pagato con PayPal non ti resta che sperare.
in data 25-02-2014 23:35
Credo di non poterla aprire perché sì, ho pagato con Paypal, con la carta, ma non ho conto Paypal.
26-02-2014 00:15 - modificato 26-02-2014 00:16
Ciao
devi registrarti prima a paypal e poi telefonare e avviare la procedura di rimborso
associ la tua carta
Come posso aggiungere, una prepagata?
come faccio a verificare il conto paypal
associ il tuo id ebay
come posso associare il mio id ebay su paypal
Saluti Tytta.
in data 26-02-2014 09:42
Ciao, c'è un feedback che dice che la maglia è di provenienza thailandese, è l'unico feedback negativo però, potrebbe essere che ci impiega cosi tanto perchè prima la ordina e poi appena gli arriva te la spedisce...
26-02-2014 16:27 - modificato 26-02-2014 16:27
@goldenairon-shop-italia ha scritto:Ciao, c'è un feedback che dice che la maglia è di provenienza thailandese, è l'unico feedback negativo però, potrebbe essere che ci impiega cosi tanto perchè prima la ordina e poi appena gli arriva te la spedisce...
In efetti scrive che il venditore ha detto "che avrebbe inoltrato SUBITO l'ordine"
Però. se le cose stanno cos'. dovrebbe almeno comunicarlo in chiaro nell'asta.
in data 26-02-2014 16:43
Ciao,prima di tutto contatta il venditore,se poi non hai risposte esaurienti apri una contestazione su Ebay o,se hai pagato con PayPal,apri contestazione su PayPal,per oggetto non ricevuto,ma ti dico già che se il venditore ha la prova dell'avvenuta spedizione e il tuo oggetto è "MISTERIOSAMENTE".......... SCOMPARSO............non riceverai nessun rimborso da parte di PayPal ...............
Altro che protezione integrale se paghi con PayPal !!!!!! Esperienza personale................
in data 26-02-2014 17:51
Ciao, c'è l'assicurazione che l'acquirente può richiedere al venditore, perchè se il venditore spedisce con metodo tracciabile e la spedizione non arriva la colpa è dello spedizioniere, anche per legge una volta che la spedizione viene affidata a un corriere il venditore non è più responsabile, non è lui a smarrirla o a non consegnarla, e con una tracciabilità si risale sempre e comunque al problema.
in data 26-02-2014 18:56
Ciao san-franco sono d'accordo con te, purtroppo un solo feed negativo non da la certezza è solo un'ipotesi, in caso di conferma sarebbe un comportamento sbagliato. Uno di quei casi dove il negativo è meritato.
in data 26-02-2014 22:10
"... per legge una volta che la spedizione viene affidata a un corriere il venditore non è più responsabile ..."
Sarebbe possibile conoscere il riferimento di quella legge?
-----
Pace e bene a tutti.