in data 20-01-2016 19:40
Il venditore ha aperto una controversia di annullamento della transazione per l'oggetto che ho acquistato.
Il Motivo dell'annullamento della richiesta: "L'oggetto è esaurito".
Sulla schermata proposta da Ebay c'è scritto:
"Accetta la richiesta di annullamento se non hai ancora pagato o se hai già ricevuto il rimborso dal venditore. Se non hai ricevuto il rimborso, contatta il venditore"
Ora io ho gia' pagato il venditore con Paypal e non ho ancora ricevuto il rimborso del venditore, percio' non DEVO ACCETTARE LA RICHIESTA!
Il venditore insiste che devo accettare la richiesta prima di rimborsarmi.
AIUTO: Cosa devo fare?
Cordiali Saluti
in data 20-01-2016 20:08
Contatta il venditore e digli che se non rimborsa rifiuterai la proposta e aprirai una controversia per oggetto non ricevuto.
in data 20-01-2016 20:12
ciao
non esiste,
il tuo venditore prima ti rimborsa e se mai potrai accettare la proposta di annullamento transazione
rifiuta e attendi il rimborso se non ricevi l'oggetto
un saluto
in data 20-01-2016 20:44
Vi ringrazio per le risposte e i consigli.
in data 21-01-2016 11:43
in data 22-01-2016 13:35
Vi aggiorno, ho inviato un messaggio al venditore, evidenziando le regole ebay. Tuttavia il venditore vedo che non effettua il rimborso.
Quindi ho deciso di aprire una controversia, che posso trasformare in reclamo dopo il 25 gennaio.
Per rispondere invece alla richiesta del venditore, ho tempo fino al 25, penso di aspettare ancora. Poi devo a questo punto rifiutare. Ma dopo, l'iter per il rimborso paypal rimane piu' complicato? Consigli ulteriori?
Grazie.
in data 22-01-2016 14:02
@spaziostell ha scritto:Vi aggiorno, ho inviato un messaggio al venditore, evidenziando le regole ebay. Tuttavia il venditore vedo che non effettua il rimborso.
Quindi ho deciso di aprire una controversia, che posso trasformare in reclamo dopo il 25 gennaio.
Per rispondere invece alla richiesta del venditore, ho tempo fino al 25, penso di aspettare ancora. Poi devo a questo punto rifiutare. Ma dopo, l'iter per il rimborso paypal rimane piu' complicato? Consigli ulteriori?
Grazie.
Per l'iter di PayPal il tuo rifiuto o anche l'accettazione sono del tutto ininfluenti.
L'unico modo per te di perdere il diritto al rimborso sarebbe ricevere in modo tracciabile un oggetto conforme.
Attenzione: tu hai 10 giorni di tempo per accettare o rifiutare l'annullamento ma il venditore dopo soli 7 giorni può provvedere all'annullamento anche senza il tuo assenso.
Attenzione 2: in UK esiste un automatismo che collega l'annullamento della transazione al rimborso PayPal, non sapendo dove hai acquistato ritengo utile segnalartelo.
Ciao
in data 23-01-2016 15:55
Ho acquistato proprio in UK. Quindi, mi stai dicendo che devo accettare?
Perche' non e' specificato nella nota ebay?!
23-01-2016 21:17 - modificato 23-01-2016 21:20
@spaziostell ha scritto:Ho acquistato proprio in UK. Quindi, mi stai dicendo che devo accettare?
Perche' non e' specificato nella nota ebay?!
Su eBay.it quell'automatismo non esiste, è una cosa specifica di eBay.co.uk, non ne sono certo ma non potrei escludere che loggandoti sul sito Inglese nello spazio soluzioni compaia un tipo di messaggio diverso.
Refund the buyer
If the buyer paid with PayPal:
The buyer's PayPal account is automatically refunded. We then either ask PayPal to remove the refund amount from your PayPal account, place the amount on your seller invoice or charge your payment method on file. Learn more about reimbursement.
Once the buyer has been refunded, we consider the cancellation complete.
Ciao