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Controversia annullamento proposta da venditore

spaziostell
Utente della Community

Il venditore ha aperto una controversia di annullamento della transazione per l'oggetto che ho acquistato.
Il Motivo dell'annullamento della richiesta: "L'oggetto è esaurito".

Sulla schermata proposta da Ebay c'è scritto:
"Accetta la richiesta di annullamento se non hai ancora pagato o se hai già ricevuto il rimborso dal venditore. Se non hai ricevuto il rimborso, contatta il venditore"

Ora io ho gia' pagato il venditore con Paypal e non ho ancora ricevuto il rimborso del venditore, percio' non DEVO ACCETTARE LA RICHIESTA!
Il venditore insiste che devo accettare la richiesta prima di rimborsarmi.

 

AIUTO: Cosa devo fare?


Cordiali Saluti

Messaggio 1 di 9
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8 RISPOSTE 8

Controversia annullamento proposta da venditore

pafispi
Utente della Community

Contatta il venditore e digli che se non rimborsa rifiuterai la proposta e aprirai una controversia per oggetto non ricevuto.

Messaggio 2 di 9
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Controversia annullamento proposta da venditore

ciao

 

non esiste,

 

il tuo venditore prima ti rimborsa e se mai potrai accettare la proposta di annullamento transazione

 

rifiuta e attendi il rimborso se non ricevi l'oggetto

 

un saluto

 

 

Messaggio 3 di 9
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Controversia annullamento proposta da venditore

Vi ringrazio per le risposte e i consigli.

Messaggio 4 di 9
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Controversia annullamento proposta da venditore

chiaretta
Utente della Community
L'ultimo che lo ha fatto a me non solo ho rifiutato l'annullamento, ma si e' preso il fiocco rosso
Messaggio 5 di 9
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Controversia annullamento proposta da venditore

Vi aggiorno, ho inviato un messaggio al venditore, evidenziando le regole ebay. Tuttavia il venditore vedo che non effettua il rimborso.

Quindi ho deciso di aprire una controversia, che posso trasformare in reclamo dopo il 25 gennaio.

 

Per rispondere invece alla richiesta del venditore, ho tempo fino al 25, penso di aspettare ancora. Poi devo a questo punto rifiutare. Ma dopo, l'iter per il rimborso paypal rimane piu' complicato? Consigli ulteriori?

 

Grazie.

Messaggio 6 di 9
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Controversia annullamento proposta da venditore


@spaziostell ha scritto:

Vi aggiorno, ho inviato un messaggio al venditore, evidenziando le regole ebay. Tuttavia il venditore vedo che non effettua il rimborso.

Quindi ho deciso di aprire una controversia, che posso trasformare in reclamo dopo il 25 gennaio.

 

Per rispondere invece alla richiesta del venditore, ho tempo fino al 25, penso di aspettare ancora. Poi devo a questo punto rifiutare. Ma dopo, l'iter per il rimborso paypal rimane piu' complicato? Consigli ulteriori?

 

Grazie.


Per l'iter di PayPal il tuo rifiuto o anche l'accettazione sono del tutto ininfluenti.

 

L'unico modo per te di perdere il diritto al rimborso sarebbe ricevere in modo tracciabile un oggetto conforme.

 

Attenzione: tu hai 10 giorni di tempo per accettare o rifiutare l'annullamento ma il venditore dopo soli 7 giorni può provvedere all'annullamento anche senza il tuo assenso.

 

Attenzione 2: in UK esiste un  automatismo che collega l'annullamento della transazione al rimborso PayPal, non sapendo dove hai acquistato ritengo utile segnalartelo.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 9
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Controversia annullamento proposta da venditore

Ho acquistato proprio in UK. Quindi, mi stai dicendo che devo accettare?

Perche' non e' specificato nella nota ebay?!

Messaggio 8 di 9
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Controversia annullamento proposta da venditore


@spaziostell ha scritto:

Ho acquistato proprio in UK. Quindi, mi stai dicendo che devo accettare?

Perche' non e' specificato nella nota ebay?!


Su eBay.it quell'automatismo non esiste, è una cosa specifica di eBay.co.uk, non ne sono certo ma non potrei escludere che loggandoti sul sito Inglese nello spazio soluzioni compaia un tipo di messaggio diverso.

 

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Ciao

 

 

 

 

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Messaggio 9 di 9
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