annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Delusa da ebay

itmiri
Utente della Community

Ho acquistato un prodotto (in particolare una porta da calcio da giardino) ma al momento della consegna mi sono accorta che comprendeva SOLO la rete mentre nel titolo è riportato esplicitamente "porta da giardino con pallone". Andando a riaprire la pagina dell'inserzione, ho notato che solo in fondo (per altro scritto in piccolo ed in inglese) vi è riportato "Nets only".

Ritenendo che l'inserzione fosse ingannevole, ho immediatamente contattato ebay tramite chat per spiegare il problema, i quali mi inviavano un link per chiedere il reso sottolineandomi che le spese di spedizioni sarebbero state a carico del venditore.

Ho seguito i passi del link comunicatomi da loro e successivamente sono stata contattata dal venditore il quale mi comunicava di inviare il prodotto all'indirizzo specificato e appena ricevuto, avrebbe provveduto al rimborso.

Una volta che il pacco è stato consegnato ho avuto una sorpresa: il rivenditore mi ha rimborsato SOLO il prodotto e non le spese di spedizione (pari a 17.95 euro) e non ne vuole sapere.

Ho contattato nuovamente ebay per chiedere spiegazioni e mi hanno comunicato che io ho sbagliato a inviare il pacco a mie spese, nonostante gli riferivo che ho semplicemente seguito le indicazioni che Loro mi hanno fornito e, successivamente le indicazioni del rivenditore.

è normale una cosa di questo tipo??

Concludo dicendo che sono rimasta molto delusa. Credevo che ebay tutelasse maggiormente i propri clienti. Penso che sia l'ultima volta che utilizzo questo portale!

Messaggio 1 di 42
Ultima risposta
41 RISPOSTE 41

Delusa da ebay

Mi sembra di averlo anche detto precedentemente che Ebay fa dei pasticci nella gestione di questa cosa. Li fa, principalmente, proprio con questa questione degli scambi internazionali. Lascia gestire tutto al sito Ebay di destinazione il quale, non avendo alcun elemento di giudizio plausibile, tende a dare ripetuta ragione all'acquirente. Tuttavia non fa sempre così. Una serie di casi esattamente inversi si possono leggere sul forum Inglese o su quello Australiano, per esempio.

Ma in buona sostanza la cosa è formalmente illegale, ed Ebay di cose illegali (proprio perché tendono ad uniformarsi a regole valide per l'America  e basta) ne fa spesso. E nel farlo spesso contraddice anche i suoi stessi regolamenti e di queste cose se ne sono sentite dire spesso in questo sito, se mi ricordo bene,

Che cosa possono fare? Entrare nelle complicazioni naturalmente (mai affermato che si tratti di cose facili) e magari portare avanti una causa come vuole fermamente fare il primo utente. Il giudice italiano non è competente, ovvimanete, ma se volesse portarla avanti in base alle norme spagnole (cosa che mi sembra assai dispendiosa e molto poco probabile) la probabilità di vittoria sono altissime. Le norme sono praticamente identiche a quelle italiane.

Questo capiterebbe anche al secondo utente, ma l'intreccio con il caso internazionale creerebbe delle difficoltà. Unico segnalino d'allarme dovrebbe darlo il regolamento Ebay che si sottoscrive quando si accetta la vendita estera.

Purtroppo lì è scritto più volte che conta il regolamento Ebay del paese di destinazione (capita anche per gli stranieri che vendano in Italia, per esempio ed è anche uno dei motivi per i quali spesso si rifiutano di spedire qui), e con Paypal capita in misura assai inferiore. 

Ma Ebay non è affatto uniforme con questi comportamenti e spesso si comporta in maniera opposta,

Ecco perché dico che ha una gestione pasticciata della cosa (e giusto per dircela tutta, lo fa anche su Ebay.com).

Messaggio 41 di 42
Ultima risposta

Delusa da ebay

OGGETTO NON CONFORME : 

la procedura di restituzione l'ho scritta, basta solo che gli acquirenti la conoscono , e non perdono piu soldi .

Non mi sembra lo abbia scritto nessuno nella pagina 1, non l'ho mai letta CORRETTAMENTE su questo forum .

L'acquirente ne esce fuori con 0 perdite , sia in Italia che in USA .

Messaggio 42 di 42
Ultima risposta