Domande al venditore che non risponde
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-02-2017 17:47
Ciao a tutti ,
ho notato un annuncio che mi interesserebbe e visto che siamo della stessa città sto provando a chiedergli, con alcuni messaggi, se effettua la consegna a mano visto che si tratta di un quadro e non mi va che venga affidato alle poste.
Purtroppo il venditore non mi ha risposto .
Anche il mio compagno ha provato a scrivergli da ieri ...ma è stato ignorato.
Secondo voi ...è un venditore affidabile ? O la premessa ...è indice di scarsa affidabilità ?
Grazie a chi vorrà consigliarmi.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-02-2017 17:56
@carmelance ha scritto:
Secondo voi ...è un venditore affidabile ? O la premessa ...è indice di scarsa affidabilità ?
Come si fa a rispondere?
Certo detta così non depone favorevolmente ma non sappiamo neanche da quanto tempo sei in attesa di risposte.
Hai considerato il fatto che il venditore potrebbe non essere online? eBay è una piattaforma aperta a tutti, professionisti e privati cittadini, mentre per i primi si tratta di un lavoro per i secondi è solitamente un hobby, quindi sono impegnati in genere in altre questioni.
E comunque anche per un professionista potrebbe non essere facile rispondere in tempo reale, dipende da quante richieste deve soddisfare e dalle forze e dal tempo di cui dispone.
Ciao

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-02-2017 18:36
Purtroppo gli esempi di incontri poco piacevoli non sono rari, al punto che in America le stazioni di polizia hanno spesso un "meeting point" per le consegne degli acquisti online, dotate di telecamere a circuito chiuso.
Resta naturalmente valido quanto detto da moria, che saluto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-02-2017 19:01
Se è un venditore professionale avrà messo nelle condizioni di vendita il tipo di spedizione effettuata. Idem se è un privato. Ma in entrambi i casi, nessuno ti degna di una risposta alternativa per due motivi : uno : hai feedback zero, e questo per il venditore è già motivo di scarsissimo entusiasmo. Due: chiedi qualcosa sul servizio che evidentemente non si sogna di proporre perchè non precisato in asta. Fatti prima delle valutazioni con piccolissimi acquisti, e lascia perdere il quadro per il momento. Ricorda che nelle richieste vi è subito una scrematura fatta dal seller per capire a grandi linee, chi si trova come probabile acquirente. Un saluto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-02-2017 09:50
Personalmente posso solo darti un consiglio : aspetta ancora un pochetto.
Se non dovesse risponderti ancora ...il consiglio è di desistere, assolutamente.
Do ragione a chi ha detto che hai feedback 0 , ma che c'entra ?Altrimenti stiamo dicendo che tutti i neofiti di ebay avranno difficoltà a fare i primi acquisti ?
Il venditore potrebbe rispondere semplicemente che non pratica questo tipo di consegna ( a mano ) . Punto.
E d'altra parte se non risponde ...perchè assente , una volta acquistato l'oggetto come pensa di inviarlo se non cura nemmeno rispondere ? Soprattutto se si tratta di 'un compralo subito'.
Guarda compro anch'io opere d'arte : il consiglio che posso darti è affidarti a venditori professionisti o venditori con ottimo feedback e, non in ultimo, che rispondono alle tue richieste , in un modo o in un altro, ma che rispondono.
Non in ultimo ti dico che è capitato anche a me, ma me ne sono guardato bene dal comprare da chi nemmeno si degnava di rispondere.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-02-2017 13:33
Solitamente, viene fatta un'obiezione sul fatto che un utente avendo feedback 0 abbia scarse possibilità di acquisto. L'obiezione viene quasi sempre posta in questi termini : ...tutti abbiamo cominciato con zero feedback, avere 0 feedback, non preclude nulla ! E' vero, e nello stesso tempo può non esserlo, dipende dalla persona. Ma questo punto di vista molto comune, non contempla minimamente l'atteggiamento psicologico del venditore. Al venditore generalmente, non interessa assolutamente nulla che tutti abbiamo cominciato da zero. La cosa è ovvia. Al venditore, interessa che il suo potenziale acquirente sia in possesso di determinati requisiti che garantiscano il pagamento e il successo della transazione. Personalmente, io rispondo a qualsiasi domanda mi venga fatta, nessun problema. Anche se, in veste di acquirente, mi sono state rifiutate risposte legittime. Perchè ? In questi casi, se la domanda fatta contempla l'oggetto, la cosa può essere interpretata. Il venditore non risponde perchè non conosce a fondo l'articolo che propone. In altri casi, non ho avuto risposta perchè mi era sfuggita una cosa evidente. Abituato a pagare subito con PayPal, non avevo fatto caso che il venditore era assolutamente contrario a questa forma di pagamento per gli oneri dovuti all'atto della vendita. Ho ragione di credere che il venditore di angelino non abbia risposto per lo stesso motivo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-02-2017 13:41
pardon, di carmelance.