annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia secondo anno!

deadea_84
Utente della Community

Salve a tutti...! spero sia la sezione giusta...ho un problema...!! Come da oggetto, il venditore (negozio ufficiale) presso il quale a giugno 2011 ho comprato un cellulare si rifiuta di offrirmi la garanzia nel secondo anno...pure essendo obbligato per legge...mi liquida al telefono e non risponde le email? Come mi devo comportare secondo voi??



Grazie



Matteo

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Garanzia secondo anno!

Gli mandi una raccomandata di messa in mora, trovi le informazioni e la bozza, sul sito dell'Aduc.

Se non ottempera lo puoi citare, anche questo e' spiegato in quelle istruzioni, se vuoi loro ti possono assistere.

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Garanzia secondo anno!

Link diretto: ADUC - Scheda Pratica - LA MESSA IN MORA

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Garanzia secondo anno!

deadea_84
Utente della Community

Gentilissimo!!! Grazie mille!!!

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Garanzia secondo anno!

gagliaudo3
Utente della Community

Scusatemi tutti ma, è l'atà, capitasempre piùspesso chi io sia duro a capire.


 


Ammettendo che il tuo negoziante si fosse comnportato da persona seria che faceva? Ritirava il tuo cellulare, lo portava, magari dif ronte, al centro assistenza, ne attendeva il ritporno riparato e te lo restituiva.


 


Da povero vecchio duro a capire; ma nel secondo anno non fai prima ad andarci tu al centro assistenza?

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Garanzia secondo anno!

A parte il datto che non tutti i prodotti venduti in italia sono assistiti kn italia, e tu da cultore di "cineserie" dovresti saperlo, la normativa e' chiara il venditore deve erogare la garanzia per 24 mesi se l'acquirente decide di avvalersene.
E' una decisione che e' assolutamente ed esclusivamente dell'acquirente.
Senza contare che in molti casi per avvalersi della garanzia del produttore di solito e' necessaria la prova di acquisto che spesso nelle compravendite online nkn viene emesso.
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta