annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Help!! Rimborso dovuto o meno?

Buongiorno, prenetto che l applicazione di cui parlo si chiama depop ma nn sapendo in che forum fare la domanda confido in voi.
ho venduto un paio di scarpe tramite l’applicazione Depop. La transazione è avvenuta usando direttamente Paypal ( fuori dalla procedura di acquisto interna all’app quindi, modalità che l’app Depop consente, per quanto non suggerisca) Nell' inserzione iniziale il numero erroneamente segnato era 38 1/3 (svista mia) , mentre l’oggetto spedito era di misura 38 2/3, pertanto a mio parere non qualificabile come NOTEVOLMENTE NON CONFORME ALLA DESCRIZIONE. PRIMA dell’acquisto l’acquirente mi ha richiesto ulteriori foto della linguetta della scarpa recante indicazioni sulla misura, che ho provveduto a pubblicare su Depop senza una descrizione testuale ma targando direttamente l’utente nella foto. Pertanto ci tengo a sottolineare che l’ultima descrizione pervenuta all’acquirente dell’oggetto era una foto recante la misura corretta ovvero 38 2/3. Preciso inoltre che 1/3 nella misura delle Adidas corrisponde a circa 2,5mm. La foto della linguetta può valere come ultima descrizione pervenuta all’acquirente prima del pagamento? A seguito dell’acquisto il post contenente la foto della linguetta è stato cancellato ma pay pal puo' accedervi facendo richiesta ai gestori del server dell’App Depop. Le scarpe sono quindi arrivate come da descrizione fatta nell’ultimo post pubblicato . Il problema sussiste nel fatto che la ragazza, dopo un primo commento di soddisfazione in merito all’acquisto, sostiene ora che le scarpe le calzino grandi. Nel caso proceda con una contestazione , ho letto negli Accordi Legali 13.9 che fa fede l’ultima descrizione dell’oggetto precedente all acquisto. Aggiungo che nella mia policy di vendita da venditore privato su Depop è specificato che non si accettano resi. Le spetterebbe comunque il rimborso? Ribadisco la mia totale buonafede nell’errore iniziale di descrizione del numero, svista poi corretta tramite l’invio della foto dell’etichetta recante il numero corretto.
Resto in attesa di un vs. cortese riscontro,
Ringrazio e porgo i miei più cordiali saluti.
Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Help!! Rimborso dovuto o meno?

Con pagamento paypal all'apertura di una controversia/reclamo per oggetto non conforme...dopo comprovazione da parte del tuo acquirente...poco importa la tua scritta non accetto resi.

 

Verrà rimborsato direttamente da paypal dopo che avrà rispedito indietro (a sue spese ed in maniera tracciabile) le tue scarpe!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta