in data
06-11-2017
05:46
- data ultima modifica
06-11-2017
13:17
autore
kh-laura
Ho acquistato un micro sd da 512 il 29 settembre. Il 30 ottobre volevo controllare il tracking number ma a quanto pare non funziona, ne da ebay ne dal sito Winit. Ho contattato il venditore ma non ha risposto. Sto inviando messaggi da ormai 4 giorni ma nessuna risposta.
Un altro problema è che la data di consegna stimata varia dal 25 ottobre al 6 dicembre e quindi non mi è concesso aprire una controversia. Sono 70 giorni in totale di durata della transazione, come è possibile? Le transazioni non vengono cancellate dopo 60 giorni? Significa che non avrò la possibilità di fare nulla e la transazione scomparirà?
Mi è già successo che una transazione venga cancellata prima di poter chiedere un rimborso per colpa di questa stima della consegna troppo lunga e sta capitando di nuovo. E' da un pò di tempo che questi tempi si sono allungati perchè prima il tempo massimo era di 60 giorni e non di più per spedizioni economiche dalla Cina.
in data 06-11-2017 08:23
Ciao
Le transazioni vengono cancellate da ebay dopo 90 gg e non 60
Per una controversia PayPal hai tempo 180gg e puoi risalire all'oggetto tramite i movimenti PayPal, dove sono visibili comunque per anni.
06-11-2017 09:10 - modificato 06-11-2017 09:11
@elettro-artigianale ha scritto:Ho acquistato un micro sd da 512 da tianzeweiye_2017 il 29 settembre. Il 30 ottobre volevo controllare il tracking number ma a quanto pare non funziona, ne da ebay ne dal sito Winit. Ho contattato il venditore ma non ha risposto. Sto inviando messaggi da ormai 4 giorni ma nessuna risposta.
Un altro problema è che la data di consegna stimata varia dal 25 ottobre al 6 dicembre e quindi non mi è concesso aprire una controversia. Sono 70 giorni in totale di durata della transazione, come è possibile? Le transazioni non vengono cancellate dopo 60 giorni? Significa che non avrò la possibilità di fare nulla e la transazione scomparirà?
Mi è già successo che una transazione venga cancellata prima di poter chiedere un rimborso per colpa di questa stima della consegna troppo lunga e sta capitando di nuovo. E' da un pò di tempo che questi tempi si sono allungati perchè prima il tempo massimo era di 60 giorni e non di più per spedizioni economiche dalla Cina.
A me pare che il tracking sia un problema davvero secondario di quelle transazioni, mi spiego fancendoti un estratto parziale dal suo profilo feedbacks dei giudizi su quelle micro SD:
![]() | The micro SD was a fake and the seller is not responding.stay away! |
![]() | item not received and seller not responding. very bad seller |
![]() | Worst thing that happened to me...Sold me 16GB sd card instead of 256Gb sd card. |
![]() | Fake SD Cards. 8gb instead of 256. Stay away from this seller |
![]() | faulty item.cant save items even after reformats.cheap **bleep** |
![]() | only byd sectors, no usable SD |
![]() | The shipped card is an obvious fake with capacity ~8GB instead of 512GB |
![]() | Counterfeit item. Not 512gb. No answers from seller. |
![]() | Beware this seller is fraudulent, Shipped fake SD card to me with corrupt storag |
![]() | Only got one of my Micro SD cards they said they were gonna send one but nothing |
![]() | It has been 35 days and the card has not arrived would not buy from again |
![]() | Seller send fake or damaged SD Card |
![]() | Seller doesnt answer, counterfeit and defective. |
![]() | Micro SD фактический объем памяти не соответствует |
![]() | 265gb is broken! A seller doesn’t reply me back and I don’t get my refund! |
![]() | does not work |
![]() | O cartão não funciona só armazena 30 GB ao invés dos 256GB prometidos |
![]() | not 512GB. 8GB card with firmware hacked. |
![]() | Not 512 GB. Firmware hacked. |
...............credo che basti a rendere l'idea. E mi sono fatto l'idea che dal prezzo (anche se non so quale fosse) si poteva tranquillamente immaginare.
Vai con un reclamo PayPal oggetto non ricevuto, lo puoi fare direttamente dalla transazione PayPal.
Probabilmente hai avuto fortuna, se fosse arrivata avresti corso il rischio di perdere i dati salvati al suo interno.
Ciao
in data 06-11-2017 13:53
Il tracking adesso funziona, la spedizione è partita il 3 novembre, cioè dovevo sollecitarli io a spedire. Una truffa? Se non avessi inviato messaggi a ruota non avrebbero spedito per niente? Adesso vediamo quando e cosa arriva. Cmq continuano a non rispondere ai messaggi.
in data 06-11-2017 14:04
in data 06-11-2017 14:20
Quelli che ho postato io no, hai ragione, non c'erano, ma questi c'erano:
perchè sono tutti più vecchi di 3 mesi.
E poi c'è sempre il mio dubbio sul prezzo, come ti ho già detto se il prezzo era basso o bassissimo lo si poteva ampiamente prevedere.
Se ti arriva un fake la procedura di reclamo è la stessa ma la causale diventa oggetto notevolmente non conforme.
Cerca di non far passare altri 3 mesi perchè altrimenti rischi di rimanere col cerino in mano.
Ciao