annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mi sento truffato !

Sono un rivenditore professionale dal 2006 con circa 20000 feedback al 99 % vi racconto la Mia DiS/avventura:
Vendo ad un cliente della Russia 2 console play station 4 per un valore complessivo di 808 euro, spedisco regolarmente con tanto di fattura e documenti doganali e arriva al cliente verso il 10 gen 2020 , passano più di 2 mesi e il cliente apre una controversia per oggetto non conforme dicendomi che entrambe le play station sono usate e entrambe non si accendono , cosa alquanto strana sia per la coincidenza che entrambe siano non funzionanti ma sopratutto dopo più di 2 mesi avverte questo problema . Allora rispondo al cliente che possiamo fare qualsiasi verifica in quanto ho tutti i documenti con numero seriali per controllare la data della fattura di acquisto e in più si poteva chiamare Sony che poteva accettare dall inizializzazione di essa se era stata accesa e quindi usata , morale della favola il cliente insiste allora io chiedo di far intervenire Ebay , signori e signore poche ore oserei dire minuti EBAY chiude la pratica e rimborsa TOTALMENTE 808 euro tramite il mio conto PayPal e SENZA AVER RESTITUITO LE CONSOLE ! GIuro che mi hanno fatto passare la voglia di vendere ! Datemi qualche dritta , esiste qualche associazione che ci tutela ? Ho provato a contattare PayPal e mi hanno detto che è stata gestita da Ebay e quindi non possono fare nulla !
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Mi sento truffato !

Il CLIENTE VIENE RIMBORSATO E SENZA RESTITUIRE NIENTE ! HO PERSO 808 euro !
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Mi sento truffato !

certo che per non bloccare la russia bisogna essere coraggiosi. ci sono 700 discussioni sul forum che dicono sono peggio degli italiani.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Mi sento truffato !

caso emblematico e da manuale !

 

non ho mai venduto in paesi extra-EU e mai lo faro', una volta spedito da loro non hai nessuna protezione legale o altro, sei del tutto alla loro merce'.

 

non che denunciare in italia serva a molto ma almeno qualcosa si puo' tentare.

 

questa idea che oggi si possa vendere in tutto il mondo con un click va assolutamente rivista nel momento che rimangono tutte le barriere legislative, giuridiche, assicurative, burocratiche, linguistiche, etc etc

 

se lo possono permettere le aziende medio-grandi non i privati, i privati operano in regime di Far West ... puo andare bene 1000 volte ma prima o poi arriva l'inc ...

 

 

 

 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Mi sento truffato !


@silvermark16  ha scritto:

caso emblematico e da manuale !

 

ma prima o poi arriva l'inc ...

 

 

 

 


NON se  chiedi bonifico..... dall'europa (anche non facenti parte della comunità) lo fanno pressochè tutti.... per oggetti di valore notevole solo bonifico.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Mi sento truffato !

retedireti
Utente della Community

Russia: solo bonifico !

Paesi Arabi: solo bonifico (anche se abbiamo avuto notevoli eccezioni a 4 cifre) !

Africa: che lo dico a fare !

Recentemente... anche quasi tutto il Sud America: solo bonifico !


Ormai è una guerra.

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Mi sento truffato !

retedireti
Utente della Community

Darti un consiglio è difficile. Immagino come ti senta (anzi so benissimo come ti senti).

 

Mi verrebbe da dirti, sentiti con un legale, proponi denuncia querela per gli articoli di legge che lui identifica e poi ...prega.

 

In realtà non c'è un modo corretto di procedere di fronte a queste bestialità che siamo costretti a subire.

Resta il fatto che non è possibile pensare che l'e-commerce evolva in questo modo.

 

 

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Mi sento truffato !


@retedireti  ha scritto:

Russia: solo bonifico !

Paesi Arabi: solo bonifico (anche se abbiamo avuto notevoli eccezioni a 4 cifre) !

Africa: che lo dico a fare !

Recentemente... anche quasi tutto il Sud America: solo bonifico !


Ormai è una guerra.


Beh guarda (facendo la doversosa premessa che per me privato che vendo un aggeggio da collezione ogni tre mesi è più semplice ridurre i problemi) io Africa, sud America, e tutto il medio oriente li blocco direttamente a monte nell'inserzione...... difficile che comprino le mie esche articiaili.... ma come si dice qui meglio aver paura che buscarne 😄

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Mi sento truffato !

"NON se chiedi bonifico..... dall'europa (anche non facenti parte della comunità) lo fanno pressochè tutti.... per oggetti di valore notevole solo bonifico."

 

concordo, ma allora si ripone anche il quesito .. vale la pena comprare EU o extra-EU con i rischi che comporta quando bene o male si puo comprare roba simile anche in italia ? in questo caso delle console videogame, per quale motivo un russo se le compra in italia etc etc ...

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Mi sento truffato !

"Resta il fatto che non è possibile pensare che l'e-commerce evolva in questo modo."

nella vendita tra privati non vedo alcun modo per cui la situazione possa mai migliorare, in particolare riguardo l'elettronica che e' un settore rognoso gia' di suo e tratta prodotti delicati che facilmente si rompono o sono poco intuitivi da usare e possono quindi dare origini a infinite controversie e litigi, tanto piu visto che maggior parte degli utenti medi non si legge i manuali d'uso e ha aspettative irrealistiche.
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta