annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Offerta diretta sospetta...

lgov8446
Utente della Community
Salve a tutti, vorrei chiedere una cosa, qualche giorno fa ho fatto un offerta su un oggetto e poi mi sono insospettita che fosse una truffa, fortunatamente qualcuno ha superato la mia offerta, oggi l asta è finita e dopo un quarto d' ora mi arriva un offerta diretta dal venditore (che non accetta paypal), ora io dico come si fa dopo un quarto d'ora a offrire subito lo stesso oggetto ad un altro? L oggetto in questione era ripetuto 3 o quattro volte con la stessa foto in altre aste dello stesso con la stessa foto... Preciso che il signore ha più di 100 feedback positivi come acquirente e come venditore... Non ho intenzione di comprare, ma quando succedono queste cose è lecito pensare ad una truffa? Grazie mille per l attenzione.
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

non cadere nella trappola

non rispondere alla proposta

metti il titolo dell'inserzione e gli diamo un'occhiata

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

No che non ci cado, ora vi do il titolo che è iphone s5 32 gb garanzia Italia sta per scaderne un altra adesso, oggi ne sono scadute 4 tutte vendute

Ps ho pure cancellato la mail dell,offerta diretta...
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Tanto per aggiornarvi tutte le offerte di questo onesto signore non esistono più... Lui però c'è ancora con un nome diverso...
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Ha cambiato ID poi l'assistenza, tardivamente ha dciso di privarci della sua presenza grazie a Dio.

Resta un problema di fondo, tu non hai la capacità di discernere chi può vendere cosa e se i feedbacks del personaggio X sono attendibili.

Prendiamolo come caso scuola, sarebbe meglio potre postare qualche link ma rischiamo la rimozione dell'intero thread, al momento ci sono ancora visibili almeno come elenco le sue inserzioni scadute:

GALAXY GEAR BIANCO ITALIA GARANZIA

venduto il 21/01 ore 19:16

feedback ricevuto il 21/01 ore 21:24

Prezzo (NUOVO GARANZIA ITALIA) 164 euro

SAMSUNG GALAXY 2 GT-I9100

venduto il 20/01 ore 19:08

feedback ricevuto il 21/01 ore 13:05
Prezzo (NUOVO GARANZIA EUROPA) 161 euro

IPHONE 4 16 GB NUOVO GARANZIA

venduto il 20/01 ore 19:46

feedback ricevuto il 21/01 ore 13:03
Prezzo (NUOVO GARANZIA EUROPA) 191 euro

e così via, capisci da sola spero che in meno di 20 ore non è possibile consegnare nulla, quindi quei feeds possono essere dovuti solo alle seguenti due casistiche:

- scambio di feedbacks fine a se stesso, senza transazione;

- annullamento della transazione concesso dal venditore solo previo rilascio del feedback lusinghiero da parte dell'acquirente (un ricatto che molti accettano per non subìre ammonimenti per oggetto non pagato ma che così facendo aiutano i truffatori nei loro inganni).

In tutto ha solo 16 feedbacks da venditore, il resto?

125 feedbacks per ACQUISTO DI EBOOKS DA POCHI CENTESIMI e qualche libro di contenuto diciamo "specifico".

PARLIAMO DI PREZZI?

Vorrei...........ma tu se convinta che su eBay si trovino gli affari solo perchè ad uno o più amici tuoi è andata di c...o una volta.

Allora parliamo del tipo di vendite?

I venditori professionali non possono vendere in formato asta, lo vieta la LEGGE.

Non mi meraviglierei se la partita IVA utilizzata fosse falsa, sul sito dell'agenzia delle entrate infatti non risulta corretto.

STAI MOLTO ATTENTA, con i tuoi criteri di ricerca stai incappando in un numero ALLARMANTE di truffe.

'notte

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Tu hai senz altro ragione, anzi ti ringrazio di essere stato così esauriente e chiaro con me... Sono utente dall anno scorso ho comprato diverse cose e la fortuna mi ha assistito perché ho avuto una sola fregatura, che spero sia in via di risarcimento... Grazie a dio almeno ho capito di pagare sempre con paypal.
Una cosa però vorrei chiederti, tu dici che i venditori professionali non posso vendere con l asta on line, io ho trovato un negozio fisico, che vende solo un certo tipo di prodotti, rintracciabile anche su pagine gialle ma che vende alcuni suoi prodotti, pochi per la verità, con asta, 3000 è più vendite con 100% positivo quindi non è affidabile nemmeno questo? Il prezzo che propone per iphone con compralo subito è circa 80 euro in meno del listino ufficiale, non è da prendere in considerazione nemmeno questo? Grazie per aiutarmi...
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Ciao

probabilmente sono uno dei fessi che è cascato nella trappola del furbasto non avendo fatto le dovuto ricerche per tempo. Volevo un cel nuovo e con l'asta in chiusura nonho fatto le dovute ricerche.

Sfortunatamente ho anche fatto il bonifico poche ore prima di ricevere la segnalazione da parte di ebay.

Ora  secondo voi qual'è la procedura da fare? ho provato a tempestare di chiamate il venditore e non risponde neanche al telefono.

Ebay in che modo può intervenire?

@moriadellevacche ha scritto:

Ha cambiato ID poi l'assistenza, tardivamente ha dciso di privarci della sua presenza grazie a Dio.

Resta un problema di fondo, tu non hai la capacità di discernere chi può vendere cosa e se i feedbacks del personaggio X sono attendibili.

Prendiamolo come caso scuola, sarebbe meglio potre postare qualche link ma rischiamo la rimozione dell'intero thread, al momento ci sono ancora visibili almeno come elenco le sue inserzioni scadute:

GALAXY GEAR BIANCO ITALIA GARANZIA

venduto il 21/01 ore 19:16

feedback ricevuto il 21/01 ore 21:24

Prezzo (NUOVO GARANZIA ITALIA) 164 euro

SAMSUNG GALAXY 2 GT-I9100

venduto il 20/01 ore 19:08

feedback ricevuto il 21/01 ore 13:05
Prezzo (NUOVO GARANZIA EUROPA) 161 euro

IPHONE 4 16 GB NUOVO GARANZIA

venduto il 20/01 ore 19:46

feedback ricevuto il 21/01 ore 13:03
Prezzo (NUOVO GARANZIA EUROPA) 191 euro

e così via, capisci da sola spero che in meno di 20 ore non è possibile consegnare nulla, quindi quei feeds possono essere dovuti solo alle seguenti due casistiche:

- scambio di feedbacks fine a se stesso, senza transazione;

- annullamento della transazione concesso dal venditore solo previo rilascio del feedback lusinghiero da parte dell'acquirente (un ricatto che molti accettano per non subìre ammonimenti per oggetto non pagato ma che così facendo aiutano i truffatori nei loro inganni).

In tutto ha solo 16 feedbacks da venditore, il resto?

125 feedbacks per ACQUISTO DI EBOOKS DA POCHI CENTESIMI e qualche libro di contenuto diciamo "specifico".

PARLIAMO DI PREZZI?

Vorrei...........ma tu se convinta che su eBay si trovino gli affari solo perchè ad uno o più amici tuoi è andata di c...o una volta.

Allora parliamo del tipo di vendite?

I venditori professionali non possono vendere in formato asta, lo vieta la LEGGE.

Non mi meraviglierei se la partita IVA utilizzata fosse falsa, sul sito dell'agenzia delle entrate infatti non risulta corretto.

STAI MOLTO ATTENTA, con i tuoi criteri di ricerca stai incappando in un numero ALLARMANTE di truffe.

'notte

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

@dimait1 ha scritto:

Sfortunatamente ho anche fatto il bonifico poche ore prima di ricevere la segnalazione da parte di ebay.

Ora  secondo voi qual'è la procedura da fare?

Ebay in che modo può intervenire?

E' un classico, eBay come ho scritto in precedenza interviene spessissimo  a danni già avvenuti, anche perchè, secondo me non a caso, chi casca in queste trappole è spesso inesperto e troppo gasato dall'idea di aver fatto l'affare del secolo, quindi solitamente corre immediatamente in Banca (o direttamente con l'home banking) a rovinarsi.

Uno smartphone può essere molte cose, status symbol, passatempo, prezioso strumento di lavoro.......e molto altro ma una cosa certamente non è, non è indispensabile e soprattutto non è URGENTE, riflettere invece è sempre essenziale in queste situazioni e forse riflettere un po' di più prima o dopo l'acquisto salverebbe molte di queste situazioni.

La procedura è spiegata qui:  Truffato, e ora?

EBAY NON INTERVIENE, quello che è avvenuto (cioè l'espulsione del venditore) è già il massimo che puoi aspettarti da eBay-

Ciao

@igov8446

Una descrizione come quella che fai di quel venditore non basta, bisogna vedere per giudicare e qui non è possibile, se vuoi un consiglio, nei limiti delle mie capacità, mandami un link privato e vedremo.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Buonasera

ti ringrazio della risposta e probabilmente sono stato superficiale nella transazione.

Comunque ho fatto un pò di ricerche e sembra che il soggetto fosse già conosciuto da Ebay e lo stesso sia stato inserito ed ha operato con un altro ID.

Ora va bene che ebay non dovrebbe essere responsabile quanto avviene tra le parti ma del reinserimento di un soggetto sospetto credo proprio di si.

Grazie per gentile risposta.
Saluti

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta