in data 21-01-2014 22:52
in data 21-01-2014 22:57
in data 21-01-2014 23:53
in data 22-01-2014 18:09
in data 22-01-2014 23:31
Ha cambiato ID poi l'assistenza, tardivamente ha dciso di privarci della sua presenza grazie a Dio.
Resta un problema di fondo, tu non hai la capacità di discernere chi può vendere cosa e se i feedbacks del personaggio X sono attendibili.
Prendiamolo come caso scuola, sarebbe meglio potre postare qualche link ma rischiamo la rimozione dell'intero thread, al momento ci sono ancora visibili almeno come elenco le sue inserzioni scadute:
GALAXY GEAR BIANCO ITALIA GARANZIA
venduto il 21/01 ore 19:16
feedback ricevuto il 21/01 ore 21:24
Prezzo (NUOVO GARANZIA ITALIA) 164 euro
SAMSUNG GALAXY 2 GT-I9100
venduto il 20/01 ore 19:08
feedback ricevuto il 21/01 ore 13:05
Prezzo (NUOVO GARANZIA EUROPA) 161 euro
IPHONE 4 16 GB NUOVO GARANZIA
venduto il 20/01 ore 19:46
feedback ricevuto il 21/01 ore 13:03
Prezzo (NUOVO GARANZIA EUROPA) 191 euro
e così via, capisci da sola spero che in meno di 20 ore non è possibile consegnare nulla, quindi quei feeds possono essere dovuti solo alle seguenti due casistiche:
- scambio di feedbacks fine a se stesso, senza transazione;
- annullamento della transazione concesso dal venditore solo previo rilascio del feedback lusinghiero da parte dell'acquirente (un ricatto che molti accettano per non subìre ammonimenti per oggetto non pagato ma che così facendo aiutano i truffatori nei loro inganni).
In tutto ha solo 16 feedbacks da venditore, il resto?
125 feedbacks per ACQUISTO DI EBOOKS DA POCHI CENTESIMI e qualche libro di contenuto diciamo "specifico".
PARLIAMO DI PREZZI?
Vorrei...........ma tu se convinta che su eBay si trovino gli affari solo perchè ad uno o più amici tuoi è andata di c...o una volta.
Allora parliamo del tipo di vendite?
I venditori professionali non possono vendere in formato asta, lo vieta la LEGGE.
Non mi meraviglierei se la partita IVA utilizzata fosse falsa, sul sito dell'agenzia delle entrate infatti non risulta corretto.
STAI MOLTO ATTENTA, con i tuoi criteri di ricerca stai incappando in un numero ALLARMANTE di truffe.
'notte
in data 24-01-2014 00:27
in data 25-01-2014 17:00
Ciao
probabilmente sono uno dei fessi che è cascato nella trappola del furbasto non avendo fatto le dovuto ricerche per tempo. Volevo un cel nuovo e con l'asta in chiusura nonho fatto le dovute ricerche.
Sfortunatamente ho anche fatto il bonifico poche ore prima di ricevere la segnalazione da parte di ebay.
Ora secondo voi qual'è la procedura da fare? ho provato a tempestare di chiamate il venditore e non risponde neanche al telefono.
Ebay in che modo può intervenire?
@moriadellevacche ha scritto:Ha cambiato ID poi l'assistenza, tardivamente ha dciso di privarci della sua presenza grazie a Dio.
Resta un problema di fondo, tu non hai la capacità di discernere chi può vendere cosa e se i feedbacks del personaggio X sono attendibili.
Prendiamolo come caso scuola, sarebbe meglio potre postare qualche link ma rischiamo la rimozione dell'intero thread, al momento ci sono ancora visibili almeno come elenco le sue inserzioni scadute:
GALAXY GEAR BIANCO ITALIA GARANZIA
venduto il 21/01 ore 19:16
feedback ricevuto il 21/01 ore 21:24
Prezzo (NUOVO GARANZIA ITALIA) 164 euro
SAMSUNG GALAXY 2 GT-I9100
venduto il 20/01 ore 19:08
feedback ricevuto il 21/01 ore 13:05
Prezzo (NUOVO GARANZIA EUROPA) 161 euro
IPHONE 4 16 GB NUOVO GARANZIA
venduto il 20/01 ore 19:46
feedback ricevuto il 21/01 ore 13:03
Prezzo (NUOVO GARANZIA EUROPA) 191 euro
e così via, capisci da sola spero che in meno di 20 ore non è possibile consegnare nulla, quindi quei feeds possono essere dovuti solo alle seguenti due casistiche:
- scambio di feedbacks fine a se stesso, senza transazione;
- annullamento della transazione concesso dal venditore solo previo rilascio del feedback lusinghiero da parte dell'acquirente (un ricatto che molti accettano per non subìre ammonimenti per oggetto non pagato ma che così facendo aiutano i truffatori nei loro inganni).
In tutto ha solo 16 feedbacks da venditore, il resto?
125 feedbacks per ACQUISTO DI EBOOKS DA POCHI CENTESIMI e qualche libro di contenuto diciamo "specifico".
PARLIAMO DI PREZZI?
Vorrei...........ma tu se convinta che su eBay si trovino gli affari solo perchè ad uno o più amici tuoi è andata di c...o una volta.
Allora parliamo del tipo di vendite?
I venditori professionali non possono vendere in formato asta, lo vieta la LEGGE.
Non mi meraviglierei se la partita IVA utilizzata fosse falsa, sul sito dell'agenzia delle entrate infatti non risulta corretto.
STAI MOLTO ATTENTA, con i tuoi criteri di ricerca stai incappando in un numero ALLARMANTE di truffe.
'notte
in data 25-01-2014 20:53
@dimait1 ha scritto:Sfortunatamente ho anche fatto il bonifico poche ore prima di ricevere la segnalazione da parte di ebay.
Ora secondo voi qual'è la procedura da fare?
Ebay in che modo può intervenire?
E' un classico, eBay come ho scritto in precedenza interviene spessissimo a danni già avvenuti, anche perchè, secondo me non a caso, chi casca in queste trappole è spesso inesperto e troppo gasato dall'idea di aver fatto l'affare del secolo, quindi solitamente corre immediatamente in Banca (o direttamente con l'home banking) a rovinarsi.
Uno smartphone può essere molte cose, status symbol, passatempo, prezioso strumento di lavoro.......e molto altro ma una cosa certamente non è, non è indispensabile e soprattutto non è URGENTE, riflettere invece è sempre essenziale in queste situazioni e forse riflettere un po' di più prima o dopo l'acquisto salverebbe molte di queste situazioni.
La procedura è spiegata qui: Truffato, e ora?
EBAY NON INTERVIENE, quello che è avvenuto (cioè l'espulsione del venditore) è già il massimo che puoi aspettarti da eBay-
Ciao
@igov8446
Una descrizione come quella che fai di quel venditore non basta, bisogna vedere per giudicare e qui non è possibile, se vuoi un consiglio, nei limiti delle mie capacità, mandami un link privato e vedremo.
in data 27-01-2014 20:12
Buonasera
ti ringrazio della risposta e probabilmente sono stato superficiale nella transazione.
Comunque ho fatto un pò di ricerche e sembra che il soggetto fosse già conosciuto da Ebay e lo stesso sia stato inserito ed ha operato con un altro ID.
Ora va bene che ebay non dovrebbe essere responsabile quanto avviene tra le parti ma del reinserimento di un soggetto sospetto credo proprio di si.
Grazie per gentile risposta.
Saluti