annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa Ebay in corso

gcal7105
Utente della Community


Salve, vorrei sapere come comportarmi di fronte ad una possibile truffa presente su Ebay.

Stamane ho acquistato un oggetto tecnologico a prezzo vantaggioso, opera in questi mesi di molte offerte su Ebay da privati e negozi in tutta Italia, dunque ne la prima ne l'ultima di questo tipo.

Ditemi per cortesia che la mia è solo paranoia.

Info inserzione: Prodotto acquisito da negozio in fallimento. Nuovo, imballato, spedizione gratuita, due giorni per la spedizione, invio fattura, corriere, pagamento su conto paypal protetto su richiesta del venditore con pagamento immediato.

Pochi pezzi. Le vendite sono salite ad un centinaio e piu', attualmente rimanenti una ventina.

Scadenza inserzione iniziata stamane, due. (Aggiorno, la inserzione è stata chiusa poco fa. Ancora pezzi rimanenti)

Alcuni utenti che han acquistato non hanno feedback, altri si.

Venditore con 400 feedback, italiani e stranieri, seppure non venda attualmente all'estero.

Nickname di un negozio esistente da tutt'altra parte d'Italia.

Info Paypal sul pagamento effettuato ad una persona con lo stesso nome di uno scrittore. Paranoia mia.

Intestatario dell'inserzione Ebay: fonti online di cronaca, persona deceduta anni fa, stessa località e lingua dei feedback presenti.

 

Non conosco tutta Italia e ognuna di queste info avranno un loro perchè. Ma vorrei sapere come mi devo comportare.

Paypal e Ebay non hanno ancora risposto, richiesta di controllo della inserzione e email.

Miki.

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Possibile truffa Ebay in corso

PS4 - Ne abbiamo prese ben 3!

 

Abbiamo ricevuto una email di eBay che ci dice di non rispondere ad offerte di vendita di questo venditore perchè l'account potrebbe essere compromesso.  Ma ci hanno mandato l'avviso solo dopo i nostri acquisti!

 

Adesso che si fa?  

 

Messaggio 21 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso

Nort

a quel prezzo erano conveniente vero??

 

se hai pagato con paypal apri immediatamente controversia e convertila in reclamo

l'inserzione non esiste più e verrai rimborsato


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 22 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso

Grazie Sergente, ci stiamo provando ma dice che bisogna aspettare una settimana per prassi.  

 

Abbiamo anche chiamato Paypal stesso e, appena abbiamo detto che siamo stati truffati, ci hanno risposto "E' per le PS4, vero?".  L'impiegato Paypal ci ha detto di aspettare 7 giorni e che siamo coperti al "101%".

 

Speriamo bene!

Messaggio 23 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso

Buonasera anche io come molti purtroppo sono stata truffata.Nel reclamo di paypal che tipo di informazioni avete dato voi?
Messaggio 24 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso

selector08
Utente della Community

Truffato pure io aperto subito controversia paypal adesso attendo 7 giorni e sono apposto?

Messaggio 25 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso

per tutti

 

senza aspettare i sette giorni

l'inserzione non esiste più e quindi è possibile convertirla anche subito in reclamo

 

una volta convertita in reclamo i soldi torneranno dove erano prima del pagamento nel giro di 5/6 gg


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 26 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso

Ciao, scusami ma io ho provato ad aprire una contestazione, ma paypal continua a dirmi impossibile completare l'azione, penso per via dei 7 giorni, come si fa ad attestare che si tratta effettivamente di una truffa, visto che ormai è consolidato. 


@sergente*garcia ha scritto:

per tutti

 

senza aspettare i sette giorni

l'inserzione non esiste più e quindi è possibile convertirla anche subito in reclamo

 

una volta convertita in reclamo i soldi torneranno dove erano prima del pagamento nel giro di 5/6 gg




Messaggio 27 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso

Io ho aperto la contestazione e mi dice che devo attendere sino al 31 per convertitre in reclamo come faccio per non aspettare???

Messaggio 28 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso


@selector08 ha scritto:

Io ho aperto la contestazione e mi dice che devo attendere sino al 31 per convertitre in reclamo come faccio per non aspettare???


Convertila è basta, quello che vedi è un CONSIGLIO non un obbligo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 29 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso

pierdix93
Utente della Community
Ciao, ho comprato anch'io 2 di queste playstation, da quel che ho capito, ormai è sicuro al 100% che sia una truffa, ora vorrei chiedere: come faccio a riavere indietro i miei soldi?
Messaggio 30 di 32
Ultima risposta