annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa?

stebrubol
Utente della Community
Salve a tutti. Uso eBay da moltisimi anni ormai ma ho un grandissimo dubbio.
Un venditore ha in corso questa inserzione https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F123931478202

Secondo me sta vendendo la foto (si avete capito bene) ma tutti i potenziali acquirenti sono convinti di ricevere il dispositivo...

Secondo voi una volta ricevuta la foto, avranno modo di esser tutelati o si dovranno tenere la foto alla modica cifra di €800 o più?
Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Possibile truffa?


@moriadellevacche  ha scritto:

@stebrubol  ha scritto:

Per fortuna tutte le aste di questo truffaldino sono state annullate.

Spero lo abbia fatto ebay e non lui dopo aver ricevuto molte offerte dirette per evitare che restino tracce sulla baia...


No, le ha chiuse lui, se le avesse eliminate eBay non si vedrebbero tra le inserzioni scadute e non ci sarebbero offerte annullate.

 

Magra consolazione: pagherà le commissioni, ma ho il dubbio che sia un account rubato.

 


@stebrubol  ha scritto:
 

ancora ha aste in corso... come posso fare per segnalare ad ebay???


C'è il link "segnala l'inserzione" in ciascuna di esse, si possono segnalare sia per la categoria sbagliata che per il sospetto di truffa ma serve a niente, le ho segnalate tutte stamattina.

 

Ciao

Gli ho scritto e questa è la sua risposta:

Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

Possibile truffa?

L'esperimento sociale Uomo LOL

 

Boh.........devo dire che bastava molto meno per capire che siamo messi male

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

Possibile truffa?

Puff..............esperimento sociale svanito..........eBay ha rimosso le inserzioni

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

Possibile truffa?

 
Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

Possibile truffa?

Quindi era un account rubato per svolgere un "esperimento sociale" Uomo LOL

 

Fatico a crederci, come ho scritto l'ipotesi del furto di account l'avevo fatta in tempi non sospetti, ma è tutto abbastanza inusuale.

 

Capiamoci si sono già visti:

 

- casi in cui si giocava sull'equivoco

 

- casi in cui le aste venivano usate solo per imbastire contatti privati a scopo truffaldino, l'annullamento delle offerte è funzionale ad evitare il rilascio di feedbacks negativi che bloccherebbero l'attività

 

ma questa è la prima volta che vedo fare le due cose insieme e francamente ciò mi lascia dubbioso.

 

Comunque bene così, forse (e sottolineo forse) qualche gonzo si è salvato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

Possibile truffa?

https://www.ebay.it/itm/iPhone-11-Pro-Max-verde-notte-256gb-IMBALLATO-MAI-APERTO-NUOVO/223706503533

 

Ne ho scoperto un altro...

E' la seconda inserzione che mette (la prima andata a "buon" fine...).

Gli scrivo un messaggio e mi contatta su whatsapp e mi scrive:

su ebay non posso accettare € 1'000,00 ma se vuoi puoi farmi un pagamento paypal ad amici e parenti di €870,00.

 

Alchè gli dico che manderei un mio cugino a ritirarlo di persona e la cambia umore:

tutti amici in Sardegna avete ecc ecc.

 

Quindi gli dico che nessuno è fesso e di smetterla di fare il truffaldino e quindi parte con i soliti insulti 🙂 🙂

 

Mi dice che ha 212feed e che quindi è uno serio, ma gli faccio notare che ha 212fedd per oggetti usati che ha venduto a pochissimi euro e che questa per lui è la prima asta di un certo livello e quindi ne vuole approfittare della situazione.

Poi chiudo la conversazione perchè sarebbe inutile discutere.

Ora provo a segnalare la cosa ad ebay per evitare che sto deficente truffi altri utenti poco esperti di questa giungla selvaggia...

 

 

 

Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

Possibile truffa?

Quella in corso è la terza asta di Iphone 11 Pro che fa, due sono scadute da pochissimo.

 

Comunque questo è un caso un po' diverso, nel senso che pare stia vendendo proprio Iphone e non fotografie di Iphone,  e se vuoi metterti a cercare truffe su eBay sappi che sarà un vero e proprio lavoro a tempo pieno che ti darà grosse soddisfazioni (nel senso che ne troverai un mucchio) ed enormi frustrazioni.

 

Certo che tutti questi Iphone top di gamma svenduti da parte di un privato che al massimo ha venduto abbigliamento usato e qualche cianfrusaglia elettronica usata .......naturalmente è sconsigliatissimo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

Possibile truffa?

davidsannin-1
Utente della Community

Possibile truffa?

davidsannin-1
Utente della Community
https://www.ebay.it/itm/283883660498 iphone 11 Pro Max mi chiedo se sia possibile o una truffa cosa più probabile.
Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

Possibile truffa?

davidsannin-1
Utente della Community
Altro annuncio d'asta per Iphone 11 Pro Max
https://www.ebay.it/itm/303570238718 ATTENZIONE possibile Truffa
Messaggio 20 di 21
Ultima risposta