annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Probabile truffa

jessy_ale
Utente della Community

Ciao a tutti, mi ritrovo in una situazione alquanto sgradita. Ho venduto due paia di scarpe nuove e il giorno dopo della consegna si presenta questo signore con delle foto in cui in una delle due scarpe è stato letteralmente tagliato il rivestimento del tacco(e si nota anche da foto che è un taglio e non altro)mentre lui dice che si è scollato il rivestimento, e non tagliato, facendomi capire che su questa vorrebbe sicuramente un rimborso, il che sarebbe scandaloso. La scarpa però è partita perfettamente sana e di sicuro il corriere non si diverte ad aprire i pacchi e tagliare le scarpe. Cosa posso fare?? Se apre una controversia gli daranno ragione?? Ho anche delle immagini scattate prima della partenza del pacco che testimoniano che le scarpe sono sane prima di partire da casa mia. 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Probabile truffa

Mi pare però che un ex commerciante  (fisico eh, non online a me vendere online non mi è mai piaciuto e ne ho avuto infatti la riprova) abbia anche i suoi diritti di svendere ciò che aveva in negozio. Avevo un negozio, negozio andato in fallimento e ciò che mi è rimasto dalla svendita lo sto cercando di eliminare tra annunci e ebay, e di certo non tengo aperta partita iva per poter vendere online, poi se questo è considerato concorrenza sleale beh vorrà dire che continuerò a vendere da altre parti e non più su questo sito, anche se mi pare che ebay non vieta ai privati di vendere. In ogni caso la persona che ha cordialmente fatto il danno non è un venditore, è un normale acquirente. Chiudo comunque qui la questione perchè non mi va proprio di discuterne

Tante care cose

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Probabile truffa

In senso estensivo anche fare commercio abusivo può essere definito truffa, una truffa alla collettività ed ai propri concorrenti che invece fanno tutto in assoluta regolarità.

Ma a parte questa premessa se ti apre controversia PayPal sarà PayPal a decidere..........quindi le nostre sarebbero chiacchiere inutili.

Forse qualcuno dei concorrenti di cui sopra si sarà stufato e sta cercando di porre rimedio in modo artigianale?

Io andrei piuttosto alla Guardia di Finanza, ma ciascuno ragiona a modo proprio.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Probabile truffa

Scusami un attimo..commercio abusivo..a cosa ti riferisci perchè sinceramente non capisco eh...perchè se è avanzare qualche illazione c'è una spiegazione a tutto e basterebbe chiedere prima di parlare e eventualmente fare affermazioni alquanto pesanti e insensate.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Probabile truffa

Non ho avanzato insinuazioni, ho osservato ciò che vendi e come lo vendi, come l'ho fatto io possono averlo fatto anche altri. io non sono un Giudice e nemmeno un ufficiale della Guardia di Finanza, ho però il difetto di scrivere sempre chiaramente ciò che penso e ciò che penso de tuo caso mi pare di averlo espresso in maniera inequivocabile.

Ti ho anche dato almeno un paio di spunti di riflessione, se vuoi coglierli sarà solo a tuo vantaggio, se non vuoi coglierli non mi cambia la vita ma forse potrebbe cambiarla a te.

Buone cose!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Probabile truffa

Mi pare però che un ex commerciante  (fisico eh, non online a me vendere online non mi è mai piaciuto e ne ho avuto infatti la riprova) abbia anche i suoi diritti di svendere ciò che aveva in negozio. Avevo un negozio, negozio andato in fallimento e ciò che mi è rimasto dalla svendita lo sto cercando di eliminare tra annunci e ebay, e di certo non tengo aperta partita iva per poter vendere online, poi se questo è considerato concorrenza sleale beh vorrà dire che continuerò a vendere da altre parti e non più su questo sito, anche se mi pare che ebay non vieta ai privati di vendere. In ogni caso la persona che ha cordialmente fatto il danno non è un venditore, è un normale acquirente. Chiudo comunque qui la questione perchè non mi va proprio di discuterne

Tante care cose

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Probabile truffa

Anche io ho avuto un caso strano. Non lo considero una truffa, ma un offesa ai venditori non con P.I.. Un signore dove avevo comprato dei francobolli in asta essendo solo io gli ho ottenuti al minimo 1,99. ha annullagto la vendita dicendo che l'avevano rubato ad un mercatino. alla mia risposta di feedback negativo, ha sbraitato dicendo che lui con P.I. paga le tasse e noi poveri venditori privati, no. ebay dovrebbe dare una mossa, se ci accetta siamo tutti regolari. Un altro caso avevo comprato un pacco con francobolli e libri, mi è arrivato francobolli scadenti, libri ? fra cui una rivista di quelle di annunci immobiliari che si trovano gratis davanti ai negozi. Da tenere presente che ho un negozio online anche io e cerco di essere sempre preciso e c orretto. i predetti venditori sono uno di Rimini ed uno della Liguria. attenti. 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta