annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione?

c4l3id012
Utente della Community

All'inizio del mese di gennaio ho fatto un acquisto da un venditore inglese.

Il 18 gennaio arriva il pacco ma un oggetto dei 3 previsti è mancante.

Cerco di contattare il venditore per segnalare il fatto e lo faccio seguendo la procedura guidata di ebay (quando ho cliccato "contatta il venditore" c'erano delle domande faq tra cui "parti mancanti" e ho cliccato li).

La procedura aperta dice che se entro il 26 gennaio il venditore non risponde posso contattare ebay.

Il venditore invece risponde il giorno seguente e dice che avrebbe mandato l'oggetto mancante.

In data 27 gennaio invece mi trovo accreditato un rimborso. Contatto il venditore e mi dice che probabilmente è stato l'intevento diretto di ebay (che invece al momento non ho contattato) o una procedura di restituzione.

La mia intenzione è solo quella di avere l'oggetto mancante nel pacco, non di restituire alcunché né di riavere indietro alcun rimborso.

 

La mia domanda è: ora devo restituire gli oggetti arrivati (i 2 arrivati dei 3 che erano previsti) perché mi hanno accreditato un rimborso?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Restituzione?


@c4l3id012 ha scritto:

All'inizio del mese di gennaio ho fatto un acquisto da un venditore inglese.

Il 18 gennaio arriva il pacco ma un oggetto dei 3 previsti è mancante.

Cerco di contattare il venditore per segnalare il fatto e lo faccio seguendo la procedura guidata di ebay (quando ho cliccato "contatta il venditore" c'erano delle domande faq tra cui "parti mancanti" e ho cliccato li).

La procedura aperta dice che se entro il 26 gennaio il venditore non risponde posso contattare ebay.

Il venditore invece risponde il giorno seguente e dice che avrebbe mandato l'oggetto mancante.

In data 27 gennaio invece mi trovo accreditato un rimborso. Contatto il venditore e mi dice che probabilmente è stato l'intevento diretto di ebay (che invece al momento non ho contattato) o una procedura di restituzione.

La mia intenzione è solo quella di avere l'oggetto mancante nel pacco, non di restituire alcunché né di riavere indietro alcun rimborso.

 

La mia domanda è: ora devo restituire gli oggetti arrivati (i 2 arrivati dei 3 che erano previsti) perché mi hanno accreditato un rimborso?


Di che entità è il rimborso?

 

E' evidente che questa è l'informazione chiave, se hai ricevuto un rimborso parziale non riceverai l'oggetto mancante e non sei obbligato a restituire ciò che hai già ricevuto, se invece si tratta di un rimborso integrale non puoi tenerti la merce ricevuta salvo una specifica liberatoria del venditore.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Restituzione?


@moriadellevacche ha scritto:

Di che entità è il rimborso?

 

E' evidente che questa è l'informazione chiave, se hai ricevuto un rimborso parziale non riceverai l'oggetto mancante e non sei obbligato a restituire ciò che hai già ricevuto, se invece si tratta di un rimborso integrale non puoi tenerti la merce ricevuta salvo una specifica liberatoria del venditore.

 

Ciao

 

 


Il rimborso è totale ma nell'ultimo messaggio che ho scambiato con il venditore lui stesso mi ha detto che aveva spedito l'oggetto mancante e che sarebbe arrivato quanto prima.

Inoltre la procedura guidata di ebay diceva che per mettermi d'accordo con il venditore avevo tempo fino al 26 o 27 febbraio.

Io ho chiaramente specificato al venditore che volevo solo riavere l'oggetto mancante.

Gli altri 2 oggetti non posso di certo restituirli dato che sono un regalo (già fatto) e uno dei 2 oggetti era una pellicola per tablet che sicuramente sarà già stata usata dato che sono passati quasi 2 settimane dall'arrivo del pacco.

 

Esiste un modo per contattare ebay ufficialmente e risolvere la questione annullando il rimborso in attesa dell'arrivo dell'oggetto mancante?

Ho provato a cercare nel sito ma non trovo nessun link utile. 😞

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Restituzione?


@c4l3id012 ha scritto:

@moriadellevacche ha scritto:

Di che entità è il rimborso?

 

E' evidente che questa è l'informazione chiave, se hai ricevuto un rimborso parziale non riceverai l'oggetto mancante e non sei obbligato a restituire ciò che hai già ricevuto, se invece si tratta di un rimborso integrale non puoi tenerti la merce ricevuta salvo una specifica liberatoria del venditore.

 

Ciao

 

 


Il rimborso è totale ma nell'ultimo messaggio che ho scambiato con il venditore lui stesso mi ha detto che aveva spedito l'oggetto mancante e che sarebbe arrivato quanto prima.

Inoltre la procedura guidata di ebay diceva che per mettermi d'accordo con il venditore avevo tempo fino al 26 o 27 febbraio.

Io ho chiaramente specificato al venditore che volevo solo riavere l'oggetto mancante.

Gli altri 2 oggetti non posso di certo restituirli dato che sono un regalo (già fatto) e uno dei 2 oggetti era una pellicola per tablet che sicuramente sarà già stata usata dato che sono passati quasi 2 settimane dall'arrivo del pacco.

 

Esiste un modo per contattare ebay ufficialmente e risolvere la questione annullando il rimborso in attesa dell'arrivo dell'oggetto mancante?

Ho provato a cercare nel sito ma non trovo nessun link utile. 😞


Non lo so ma secondo me non è necessario.

 

Mettiamo anche che tu riceva sia il rimborso che l'oggetto mancante non dovrai fare altro che inviare nuovamente la somma al venditore (basta usare la funzione invia denaro di PayPal) o restitire gli oggetti se vuoi tenerti il denaro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta