annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta documento

Salve,

 

Oggi mi è stato bloccato account ebay:

Per motivi di sicurezza, abbiamo temporaneamente bloccato il tuo account. Reimposta la password per accedere al tuo account.

 

Ho inviato una richiesta tramite email dal sito ebay chiedendo che venisse sbloccato.

Mi hanno risposto chiedendo una fotocopia del documento.

 

Ho effettuato vari controlli:

email: customerhelp_it@ebay.com

provenienza: ebay.com

l'ip: è un server ebay.

 

Ho inviato una mail con il documento ma come mai è richiesto?

Dubbio che fosse una mail di phishing oppure è normale?

 

Grazie,

Daniele

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Richiesta documento

Può darsi che non dipenda da te, può darsi cioè che qualcun altro abbia tentato di accedere al tuo account ed eBay abbia rilevato questo tentativo bloccandolo ma allo stesso tempo chiedendo a te sia di reimpostare le credenziali che di fornire un documento che attesti che sei proprio tu ad eseguire questa procedura.

 

Il motivo è semplice, se chi ha tentato l'accesso all'account eBay dispone anche del controllo della casella mail su cui hai ricevuto la loro richiesta potrebbe reimpostare la pasword al tuo posto e disporre pienamente dell'acount.

 

A dire il vero può succedere anche quando si accede da dispositivi (o reti di altri paesi se ci si trova all'estero) diversi da quelli utilizzati solitamente.

 

Comunque se hai residui dubbi sulla possibilità che si tratti di un tentativo di phishing puoi chiamare l'assistenza dal menu "aiuto e contatti" scegliendo proprio la sezione "Protezione dell'account".

 

Noto però che per il momento sia il servizio di assistenza telefoinica che chat sono off line per motivi tecnici.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta