in data 22-03-2015 11:27
salve, sono circa due mesi che ho acquistato un armadio ma non arriva e il venditore non mi da alcuna risposta, ovviamente i costi di spedizione e il costo dell'armadio sono stati immediatamente addebitati sullla mia carta paypal, come posso fare per avere qualche risposta dal venditore o per lo meno riavere i miei soldi?
grazie mille per l'attenzione e buona domenica 🙂
in data 22-03-2015 16:54
2 mesi? Avevi tempo 45 giorni dal pagamento per aprire controversia. Perchè non l'hai fatto? Ora paypal non ti rimborserà, da ebay non avrai nessun aiuto. Se non si è cancellato prova a chiedere le info di contatto e chiamalo al telefono. Se tutto questo non porta a nulla non ti resta che la denuncia ma difficilmente riavrai i tuoi soldi. Perchè usare paypal che offre protezione e poi non utilizzarlo?
in data 23-03-2015 09:24
@lucapier123 ha scritto:salve, sono circa due mesi che ho acquistato un armadio ma non arriva e il venditore non mi da alcuna risposta, ovviamente i costi di spedizione e il costo dell'armadio sono stati immediatamente addebitati sullla mia carta paypal, come posso fare per avere qualche risposta dal venditore o per lo meno riavere i miei soldi?
grazie mille per l'attenzione e buona domenica 🙂
Il "circa" è troppo vago.
Il regolamento PayPal è cambiato appunto da "circa" due mesi, stabilire quindi la data ESATTA del pagamento nel tuo caso fa una differenza come tra il giorno e la notte.
Se il tuo acquisto era precedente al 29/01/2015 avevi solo 45 giorni esatti dal pagamento per aprire una controversia.
Se il tuo acquisto era invece successivo al 29/01/2015 hai la bellezza di 180 giorni esatti dal pagamento per aprirla.
In quale situazione sei?
in data 23-03-2015 14:29
Spero tu lo abbia acquistato dopo il 29 gennaio, ma come si fa ad aspettare più di un mese senza notizie e risposte e non sentire un campanello d'allarme?