in data 29-12-2016 08:44
Salve. sono stato truffato, volevo sporgere denuncia ma vengo a conoscenza che in caso di processo dovrei presentarmi in tribunale e quindi spendere soldi per viaggio ed eventuale alloggio. Ma è normale? dovrebbe essere l'imputato a presentarsi nella città della parte lesa..praticamente si aggrava di più la situazione per l'imputato.
comunque, quando si dovrebbe esporre denuncia? il venditore non risponde da due settimana ed il pacco non è arrivato, tra l'altro ha oscurato i feedback e ne ha ricevuto nel frattempo 7 negativi.
in data 29-12-2016 08:51
@nicox86lupus ha scritto:Salve. sono stato truffato, volevo sporgere denuncia ma vengo a conoscenza che in caso di processo dovrei presentarmi in tribunale e quindi spendere soldi per viaggio ed eventuale alloggio. Ma è normale? dovrebbe essere l'imputato a presentarsi nella città della parte lesa..praticamente si aggrava di più la situazione per l'imputato.
comunque, quando si dovrebbe esporre denuncia? il venditore non risponde da due settimana ed il pacco non è arrivato, tra l'altro ha oscurato i feedback e ne ha ricevuto nel frattempo 7 negativi.
Hai letto la guida che ti abbiamo postato ieri?
In quella c'è scritto tutto quanto, se l'hai letta questa domanda è inutile, ma lo è in ogni caso perchè le probabilità che il processo si faccia sono POCHISSIME.
Sporgi querela e fallo leggendo la guida che ti abbiamo postato ieri IN DUE, il resto lo deciderai se e quando succederà.
29-12-2016 09:23 - modificato 29-12-2016 09:25
Ho trovato 3 dei 7 che gli hanno rilasciato negativi, ti manderò i loro ID in privato e, sempre in privato, ti spiegherò come provare a trovare altri suoi acquirenti.
Qui posto i loro commenti feedback:
![]() | Truffa rubati 300 € spero ti vadano tutti in medicine |
![]() | TRUFFA OGGETTO NON ARRIVATO E IL VENDITORE NON RISPONDE FEEDBACK POSITIVI FALSI |
![]() | Venditore sconsigliato.dopo il pagamente scomparso e il pacco non recapitato. |
Questa ricerca sarà molto utile per corredare la tua querela e la loro, far intendere ai magistrati che non si tratta di casi isolati ma di truffe organizzate e diffuse, anche se su tutto il territorio nazionale, è essenziale perchè le querele abbiano efficacia (tutte cose spiegate in quella guida).
Ciao
in data 09-01-2017 19:51 - data ultima modifica 09-01-2017 20:12 autore kh-valeria
Anche io sono stato truffato
Mi ha chiesto un bonifico su un conto Banca Sella con filiale a Biella.
Da ricerche su internet, credo che questa persona usi questo metodo abitualmente (naturalmente ogni volta con nomi diversi), in particolare sotto le feste quando le vendite di oggetti tecnologici di valore sono maggiori.
Ad oggi i feedback negativi sono saliti a 10.
La denuncia sarebbe la via più logica, ma purtroppo dispendiosa in termini di tempo e soldi.
Certo che se fossimo un bel gruppo potremmo denunciarlo a striscia la notizia di canale 5. Almeno avremmo la soddisfazione di vederlo in faccia in televisione!!
in data 24-01-2017 16:01
Ciao, ho letto il tuo post, volevo chiederti, essendo anche io entrato nella cerchia dei truffati da caro cddcosimo0, di inviare anche a me la documentazione in modo daa poterla allegare alla denuncia. Grazie
in data 24-01-2017 16:26
@dariobru2012 ha scritto:Ciao, ho letto il tuo post, volevo chiederti, essendo anche io entrato nella cerchia dei truffati da caro cddcosimo0, di inviare anche a me la documentazione in modo daa poterla allegare alla denuncia. Grazie
Non ho documentazione da inviare non avendo mai subito una truffa in vita mia.
Posso solo suggerire anche a te di leggere questa e di seguirne i consigli:
oltre a suggerirti di contattare i due utenti che sono comparsi qui e come te sono rimasti truffati.
Ciao
in data 24-01-2017 16:51