14-01-2020 12:20 - modificato 14-01-2020 12:20
Da privato ho venduto un lettore blu ray ad un lituano, nella descrizione (in italiano) avevo scritto che il telecomando originale non funzionava e che inviavo anche un telecomando compatibile oltre all'originale nel caso l'acquirente avesse voluto tenatare una riparazione.
L'acquirente vuole restituire l'oggetto perchè a suo dire difettoso ed ha scritto che il telecomando originale non funziona. Ora siccome io l'avevo scritto, credo che l'oggetto sia conforme alla descrizione. Ho speranza che ebay.com possa risolvere in mio favore l'eventuale controversia oppure dovrei accettare il reso a mie spese (non saprei neanche come fare l'etichetta di reso perchè spedizioni ebay non permette di farle dalla lituania). Io sarei tentato di andare alla controversia perchè sono sicuro che ho inviato un oggetto confermo, tanto più che l'acquirente ora non mi risponde più, in un messaggio gli ho detto che sono disposto a rendergli 50 euro nel caso volesse comprarsi il telecomando originale, ho chiesto foto e non le ho ricevute. Cosa mi dite voi esperti di ebay, come potrei tutelarmi al meglio?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-01-2020 07:43
Non ho ricevuto risposte qui sul forum , ma da servizio clienti ebay.com si, mi dicono che accetteranno comunque il reso ma che posso stare tranquillo perchè esiste il programma protezione venditore e che se non ricevo l'oggetto nelle condizioni in cui l'ho spedito non dovrà emettere il rimborso o dovrò emettere solo un rimborso parziale. Posso anche segnalare l'acquirente affinchè loro indaghino se sta abusando della garanzia ebay. Chiedo qui perchè magari qualcuno ci è già passato, la cosa giusta da fare è prima segnalare l'acquirente e poi accettare il reso se ebay mi da conferma della buona fede, oppure devo accettare comunque il reso e poi segnalare l'acquirente?
in data 15-01-2020 07:43
Non ho ricevuto risposte qui sul forum , ma da servizio clienti ebay.com si, mi dicono che accetteranno comunque il reso ma che posso stare tranquillo perchè esiste il programma protezione venditore e che se non ricevo l'oggetto nelle condizioni in cui l'ho spedito non dovrà emettere il rimborso o dovrò emettere solo un rimborso parziale. Posso anche segnalare l'acquirente affinchè loro indaghino se sta abusando della garanzia ebay. Chiedo qui perchè magari qualcuno ci è già passato, la cosa giusta da fare è prima segnalare l'acquirente e poi accettare il reso se ebay mi da conferma della buona fede, oppure devo accettare comunque il reso e poi segnalare l'acquirente?
in data 10-02-2020 09:55