annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tentativo di truffa!

ma-mattia
Utente della Community

Salve ho pubblicato da qualche giorno un annuncio di vendita di un cellulare il cui prezzo massimo fissato per "compra subito" è di 90€.

Dopo poco ho iniziato a ricevere email al di fuori di ebay di persone che volevano acquistare il mio oggetto con prezzi anche molto superiori a quanto richiesto (addirittura 200€). L'unica richiesta era di inviarlo all'estero.

Vi copio le prime 2 email:

1) - Is this phone still available for sale?Please get back to me with the final price.

- Would love buying the phone for my son who traveled abroad for a geological research, He was robbed and he got stranded, I would be payint 200 Euros for everything including shipping via DHL, Get back to me with your PayPal email so i can proceed with payment...

2) - Quanto vuoi per questo articolo?

- I può offrire voi fino a euro 170,00 compreso di spedizione all'estero
come esso è mio limite e sarebbe esso essere possibile pagare tramite
Pay pal come molto veloce, se pay pal è buono per il ottenere di
pagamento indietro a me con il tuo indirizzo email di pay pal
indirizzo gentilmente (* * END THE annunci * * *), ora così posso
effettuare il pagamento... Grazie...

Infine per concludere il tutto mi è arrivata una finta email di ebay che mi sollecitava a pagare una somma altrimenti il mio account ebay sarebbe stato bloccato!

MC027 EBI AVVISO eBay: account bloccato - mancato pagamento delle tariffe - Gentile utente,

siamo spiacenti di informarti che la tua attività di venditore è stata temporaneamente limitata perché non abbiamo ricevuto il saldo della fattura di EUR 69,97.

Per ulteriori informazioni sul pagamento delle tariffe in sospeso, vai alla pagina:

*****pages.ebay.it/help/account/reinstate-bil****

Per poter usufruire nuovamente dei servizi eBay senza al...

La mia domanda è "posso fare qualcosa contro questi tentativi di truffa o devo semplicemente ignorarli?"

Grazie per l'attenzione!!

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

tentativo di truffa!

gagliaudo3
Utente della Community

Segnalale (specialente l'utima) a eBay scrivendo qui:   itrswebhelp@ebay.com

Invia i messaggi che hai ricevuto, non copiando il testo ma inseredo la mail come allegato.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta