in data 05-01-2016 16:53
Un saluto a tutti, come da oggetto mi trovo nella situazione di dover acquistare un nuovo computer Desktop per uso personale. Ho le idee chiare sulla configurazione desiderata, meno chiare su quale pc acquistare e dove. Ho visionato varie offerte di marche note in rete, ma costano troppo per quello che offrono. Sarei intenzionata ad acquistare un pc proprio su ebay ma vorrei opinioni di esperienze personali di quanti lo hanno già fatto, sapere come si sono trovati dopo, se le macchine erano come da descrizione e se hanno subito malfunzionamenti o meno, su come si è comportato il venditore in caso di difetti della macchina e esercizio delle garanzia di 24 mesi come previsto dalla legge. Infine sapere più o meno, se possibile, quali sono i venditori veramente affidabili su Ebay, venditori sui quali poter contare senza timore in caso di: restituzione dell'oggetto, eventuale riparazione ed esercizio della garanzia. Facilità di contatto e puntualità nelle risposte e nell'assistenza a distanza. Cose fondamentali da sapere prima di acquistare.
In ultimo vorrei alcune dritte, sempre utili, su come fare acquisti, in tal senso, in tutta sicurezza.
Non voglio spendere una cifra esosa, ma comunque per me importante e dunque vorrei evitare brutte sorprese.
Grazie infinite a tutti 🙂
in data 05-01-2016 17:19
in data 05-01-2016 18:19
sottoscrivo tutti i consigli ma uno sconto maggiore del 15% secondo me ci può stare
in data 05-01-2016 20:29
in data 06-01-2016 05:59
in data 06-01-2016 10:01
io un pc non lo acquisterei mai su ebay, vale tutto quanto detto sopra. un fisso da casa poi io neanche l'ho mai comprato preassemblato, sono rotture solo se lo apri per metterci un paio di giga di ram in più.
fattelo assemblare da un tecnico specializzato, fidati spendi molto di meno.
in data 06-01-2016 16:09
in data 06-01-2016 20:57
Ringrazio (quasi) tutti per le risposte date. In effetti come avevo inizialmente intenzione di fare, acquistare singolarmente i pezzi e farmelo assemblare, o meglio aiutare nell'assemblaggio dato che ne ho assemblati alcuni, ma questo non è il mio lavoro, vorrei essere affiancata appunto da una persona molto esperta. So esattamente cosa acquistare, ma fatti i calcoli il costo in definitiva è identico a quelli di 'marca', preferisco assemblarlo ovvio in quanto mi è dato sapere cosa c'è all'interno, inoltre la questione alimentatore molto importante. Tutti i pc di marca hanno ali scadenti, insomma quasi inadatti perlopiù. Il costo comunque, rispondendo all'ultimo messaggio, è superiore ai 1000 euro con i prezzi che vedo online per i componenti.
A questo punto chiedo ulteriormente: dove mi consigliate di acquistare i singoli pezzi a prezzi accettabili? soprattutto per quanto concerne ram, cpu (i7 è troppo per me, mi indirizzerei verso i5 con supporto per la vtx, fondamentale per me), ssd medio, ma pure un hdsata3 almeno 1 tb, gpu nvidia (maggiore compatibilità con linux che uso intensivamente) e per il resto ovvio un buon case, solido, non la plastichetta dei pc marchiati. Mi piacciono tanto i Thermaltake, ma ve ne sono una infinità. Poi un ali modulare adeguato, mi orienterei su un 750W, cosa ne pensate? Ho quasi sempre avuto Corsair con il quale mi sono quasi sempre, tranne in un caso, trovata bene. Una sola curiosità? ho visto che sono scomparse le ram della octz, ma esistono ancora? grazie infinite a tutti, buona vita 🙂