annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto

2 giorni fa ho comprato una cosa su Ebay e mi ha dato subito "Ordine Confermato" ma al venditore non sono ancora arrivati i soldi. Cosa posso fare?
Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Aiuto

Purtroppo non me lo ricordo e ho anche provato in questo momento a vedere ma niente. Mi dice solo che il venditore ha accettato la mia offerta e l'oggetto me lo da come se fosse venduto(non mi fa vedere le informazione,le condizioni ecc.)
Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Aiuto

Mi mandi il link all'inserzione con un messaggio privato?

Non puoi postarla qui quindi solo in messaggio privato, do una occhiata e basta.

Invio di messaggi privati attraverso il forum:

clicca sul mio nickname

ti si apre la pagina del mio profilo sul forum

a destra della schermata trovi " Inviare a questo utente un messaggio privato "

ti si apre l'editor dei messaggi, incolli il link e lo invii

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Aiuto

Vista!

Come volevasi dimostrare non puoi aver pagato con Postepay per il semplice motivo che quella inserzione prevede solo pagamento con Bonifico, salvo il caso in cui tu abbia fatto una ricarica a quel venditore ma in quel caso non  hai pagato con Postepay...............hai fatto una ricarica ad un estraneo sulla sua carta, che è una cosa del tutto diversa e molto rischiosa tra l'altro.

Se non hai fatto ricariche (lo sapresti credo visto che anche tu sei titolare di Postepay sai come si fa una ricarica) non hai pagato e sei ANCORA IN TEMPO A NON FARLO.

Non è un contro senso è proprio quello che intendo, NON PAGARE.

Il mio consiglio è:

- contattare il venditore

- scusarti (metti la scusa della inesperienza, è credibile)

- chiedergli di annullare la transazione

perchè se paghi con bonifico o in qualsiasi altro modo che non sia PayPAl sei a rischio.

Basta che la Play abbia un difetto grave che il venditore ha omesso di indicare e sei fritto (o fritta).

Naturalmente non ho niente contro la persona che ha venduto quella Play, non ho motivo né gli strumenti per metterne in dubbio correttezza ed onestà ma non posso consigliare a te niente di diverso da ciò che farei io stesso se fossi al tuo posto.

Paga solo con PayPal e quindi scegli solo inserzioni che consentano pagamento PayPAl.

Ciao

Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Aiuto

Se non volesse annullare la transazione?
Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Aiuto

Sarebbe suo diritto, anche se sarebbe scortese, nel caso potrebbe aprire una controversia oggetto non pagato e segnalarti per oggetto non pagato, se non altro per recuperare le commissioni eBay sulla vendita (che recupera anche con l'annullamento, anzi fa prima).

Cosa succede se ti segnala per oggetto non pagato.....................un bel niente, lo saprai solo tu, lo vedrà solo eBay e se è il primo appellandoti potrai fartelo togliere ( Come fare appello contro un Oggetto non pagato ).

Nel caso torna qui e parliamone, io confido che tra persone ragionevoli si riesca a trovare una soluzione civile, spero di non essere smentito.

Ciao

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Aiuto

Ho capito. Grazie mi sei stato molto utile. Spero di non procurarti altri fastidi ma se cosi' fosse ti aggiornero'
Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Aiuto

@lollette20023  ha scritto:
Ho capito. Grazie mi sei stato molto utile. Spero di non procurarti altri fastidi ma se cosi' fosse ti aggiornero'

Non preoccuparti, nessun fastidio, questo è un passatempo.........per i fastidi ho già il lavoro, il cane, la moglie e la vespa............scritti non in ordine di importanza.

Uomo LOL

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Aiuto

Scusami un piccolo dubbio: mettiamo caso che non accetta di annullare l'ordine e visto che la console e' nella mia sezione acquisti,non c'e' il rischio che dopo un tot di giorni mi vengano scalati automaticamente i soldi visto che "teoricamente" l'ho acquistata?
Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Aiuto

@lollette20023  ha scritto:
Scusami un piccolo dubbio: mettiamo caso che non accetta di annullare l'ordine e visto che la console e' nella mia sezione acquisti,non c'e' il rischio che dopo un tot di giorni mi vengano scalati automaticamente i soldi visto che "teoricamente" l'ho acquistata?

No, nemmeno se fosse previsto pagamento con PayPal, non esiste come funzione e sarebbe del tutto illegale.

La tua volontà di acquistare può venire meno in qualunque momento, naturalmente c'è un insieme di regole e strumenti che servono appunto a dirimere cose come queste (ad esempio l'annullamento consensuale appunto), è ovvio che la situazione ideale sia acquistare solo ciò che si ha effettivamente volontà di pagare ma nessuno può impedirti di ripensarci e quindi  nessuno può importi di pagare né prelevare forzosamente il denaro contro la tua volontà.

E..........per finire, ovviamente non è consigliabile abusare di questa facoltà, semplicemente se si fa qualcosa per distrazione, errore o inesperienza è giusto poter rimediare ed il rimedio non è pagare se il pagamento non ti da le necessarie garanzie.

Ciao

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Aiuto

Alla fine il venditore ha annullato l'ordine(parecchio scocciato ho potuto intuire) ma come faccio a verificare se ho effettivamente ricevuto il rimborso?
Messaggio 20 di 22
Ultima risposta