annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento in sospeso e rimborso pure?

marpav53
Utente della Community

Salve a tutti! 🙂

Sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi a capire qualcosa in quanto segue.

Allora:

1) il 03/09 compero un oggetto (iPad Mini) da un venditore con 100% positivo in Germania e pago con PayPal;

2) il venditore spedisce (a sua detta) il 04/09, ma il codice di tracciamento (un DHL) si "BLOCCA" alla fase di accettazione della spedizione;

3) il venditore, contattato dopo un paio di giorni di "immobilità" del codice, dice che contatterà l'assistenza DHL-DE e mi dice di non preoccuparmi, che gli è già capitato (!!!);

4) passano altri giorni e il tracking è sempre bloccato alla stessa "fase" (provato vari siti di tracciamento);

5) contatto io DHL, la cui "gentile" operatrice (probabilmente da Timbuktu o giù di lì, visto l'italiano pressoché incomprensibile) prima di chiudermi il telefono in faccia mi dice che spetta al venditore fare reclamo;

6) ricontatto il venditore che decide di fare lui reclamo con DHL-DE per pacco smarrito e nel contempo (11/09) di annullare LUI l'asta e inviarmi un rimborso (per bloccare in anticipo miei ricorsi? A questo punto a pensar male...);

7) ad oggi (15/09) del pacco non vi è ancora traccia né "fisica" né "digitale", l'annullamento dell'asta è "in sospeso" (???) e, soprattutto, del rimborso NESSUNA traccia, né su PayPal (non risulta neppure avviata la procedura!) né tramite comunicazione di eBay.

😎 DOMANDA DI BASE: ma è normale che dopo 4 giorni non si sappia nulla del rimborso?

Allego le immagini dello stato della transazione ad oggi 15/09.

Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi! 🙂

E.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

La controversia è aperta, ciò significa che una procedura è stata aperta, 4 giorni per un rimborso ci possono anche stare - per dare il tempo al venditore di capire che fine ha fatto l'oggetto - ma per averne certezza ti merita chiamare PayPal direttamente

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marpav53
Utente della Community

Seconda immagine

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

La controversia è aperta, ciò significa che una procedura è stata aperta, 4 giorni per un rimborso ci possono anche stare - per dare il tempo al venditore di capire che fine ha fatto l'oggetto - ma per averne certezza ti merita chiamare PayPal direttamente

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta