in data 09-02-2015 18:13
Salve,
sono molti anni che acquisto su ebay, e devo ammettere che MAI come per il mio ultimo acquisto, sono rimasto insoddisfatto di tutto il procedimento. Il vero responsabile è il GSP, ovvero il global shipping program. Innanzi tutto lo trovo uno svantaggio per l'acquirente perchè si ritrova a pagare sin da subito le tasse per un prodotto ancora non ricevuto, dunque che potrebbe andare perso, restituito ecc ecc; poi, e questo poi è il vero problema, il terribile modo di gestione dell'ordine. Nel mio caso ci sono stati dei tempi d'attesa lunghissimi presso la sede di smistamento, e questo senza calcolare tutti i giri fatti dal pacco negli Usa prima di arrivare alla stessa e dunque spedito verso l'Italia. Ho sempre dubitato di fare ordini/acquisti dalla Cina appunto per i tempi biblici, ma ora mi sono definitivamente ricreduto visto che ormai anche con ebay la merce si riceve dopo settimane.
Questa mia vuole essere più che una lamentela un avviso ad ebay visto che ho letto di tantissima gente insoddisfatta del servizio GSP: attenzione che perdere clienti è facile, soprattutto con un ali express che offre tutto, spesso a meno e con consegne ormai forse anche più veloci. Insomma, se il GSP voleva essere un "aiuto" per il cliente internazionale, a questo punto sa più a business in più a favore di ebay e la consociata trasportatrice che, detto di passaggio, fa pagare la spedizione ben più che la concorrenza.
Saluti.
in data 12-08-2019 12:32