in data 25-07-2020 23:09
ho comprato su ebay un oggetto, il venditore spedisce all'indirizzo di "registrazione" cap 80013 (essendo registrato su ebay da tanti anni era un indirizzo molto vecchio) invece di quello di "spedizione" sia su ebay che paypal cap 80016, nonostante abbia risposto ad una sua domanda indicandogli il cap corretto (vedi screen).
Ovviamente il pacco non mi è stato consegnato, andato in giacenza ed infine ritornato al mittente.
Ora il venditore pretende nuovamente i soldi di spedizione per rispedire il pacco, non trovo giusto ripagarle per un errore commesso da lui.
Faccio tanti acquisti non mi è mai capitato che qualcuno spedisse all'indirizzo di registrazione,non so come abbia fatto, tutti mi hanno sempre spedito a quello di "spedizione" cap 80016 che è lo stesso sia su ebay che su paypal.
Come mi consigliate di agire?
in data 26-07-2020 00:18
Se hai pagato con paypal , per la spedizione,, al venditore verrà indicato il tuo indirizzo ri registrazione ( di Paypal )
in data 26-07-2020 01:12
ebay non dovrebbe comunicare l'Indirizzo di spedizione dato che ebay stesso lo descrive come: "Indirizzo di spedizione principale per gli acquisti. È l'indirizzo presso il quale riceverai gli oggetti acquistati".
me ne sono andato da quell'indirizzo da più di 7 anni e nessuno mi aveva mai spedito a quell'indirizzo finora.
in data 26-07-2020 19:50
hai pagato con paypal o non hai pagato con paypal?
in data 26-07-2020 21:52
Ha sbagliato ma questo lo sapevi gia' e confermato da altri non ti cambia niente, quello che importa invece e' che lo capisca chi l'errore lo ha commesso e sembra non voler sentire ragioni.
Venditore privato che piu' privato non si puo' probabilmente inesperto dato che almeno dai feed ricevuti per quel che valgono sembra abbia venduto 2 soli oggetti in tutta la sua carriera composta da 30 feed in 6 anni.
Gli rodera' in quanto se dovesse rispedire a spese sue in pratica ci smena di brutto, questo a prescindere da torti o ragioni e' solo una semplice constatazione per dare un senso al suo comportamento.
Accetta sia bonifico che Paypal ma dato che parli di indirizzo Paypal e' probabile che tu abbia pagato con quel sistema altrimenti non vedo il motivo di tirare in ballo l' indirizzo su Paypal.
L' indirizzo di registrazione se provi a leggere su > Informazioni personali > Indirizzo di registrazione: recita testualmente