annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Orologio

johnny.3313
Utente della Community
Spedisco orologio funzionante, in più c’è scritto che non si accettano restituzioni la controparte dice che è arrivato ma non funziona come si mette?
Io ho il video con il nome della persona e la data con l’orologio perfettamente funzionate come posso tutelarmi? Grazie
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Orologio


@johnny.3313  ha scritto:
Spedisco orologio funzionante, in più c’è scritto che non si accettano restituzioni la controparte dice che è arrivato ma non funziona come si mette?
Io ho il video con il nome della persona e la data con l’orologio perfettamente funzionate come posso tutelarmi? Grazie

La non conformità (anche se in questo caso a tuo dire non sussiste) non può essere respinta a priori attraverso la clausola "restituzione non accettata", altrimenti sarebbe troppo facile per chi vuole fare il furbo (ribadisco che faccio un ragionamento generale non mi riferisco a te nello specifico)

 

La clausola "restituzione non accettata" si riferisce esclusivamente a tutto ciò che NON riguarda la conformità dell'oggetto della transazione, ad esempio se l'acquirente cambia idea oppure se una volta ricevuto l'oggetto questo delude le sue aspettative pur essendo conforme e come descritto (i casi sono infiniti mi fermo qui); tu in quanto privato cittadino non hai alcun obbligo di accettare resi per ragioni DIVERSE dalla conformità dell'oggetto, ed è per questo che eBay ti consente di apporre quella clausola, cosa che ad esempio i venditori professionali non possono fare

 

Detto questo purtroppo dovrai rispondere nell'ambito della controversia, dubito che il tuo video possa in qualche modo essere utilizzato ma non lo escludo a priori, nel caso contatta anche l'assistenza sempre dall'interno della procedura di reso se ne è stata aperta una.

 

Se la procedura è già stata aperta ti è concesso un limitato lasso di tempo per rispondere, puoi respingere la richiesta rifiutando il tuo assenso dopodichè contattare l'assistenza come ti ho detto in precedenza cercando di far valere le tue ragioni.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Orologio

johnny.3313
Utente della Community
Chiaro tutto, mi dicono che il video non serve a nulla, intanto le piste hanno fatto il danno , e chi ci rimette? Grazie ancora
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Orologio


@johnny.3313  ha scritto:
Chiaro tutto, mi dicono che il video non serve a nulla, intanto le piste hanno fatto il danno , e chi ci rimette? Grazie ancora

Se per "piste" intendi Poste allora il danno lo paga Poste, mi pare evidente.

 

Molto dipende da come lo hai spedito ma non fermarti alle apparenze, Poste (come del resto i corrieri) è sempre responsabile dei danni che arrecati anche quando la spedizione non è assicurata, cambia solo il tipo di impegno (che non è poco) che servirà per avere quanto ti spetta.

 

L'unico vincolo è che la spedizione fosse di tipo idoneo a spedire merci, se non lo era diventa un problema insormontabile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Orologio

johnny.3313
Utente della Community
Si poste scusi ,comunque rimessa totale delusione completa
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta