in data
11-08-2020
02:02
- data ultima modifica
11-08-2020
09:50
autore
kh-laura
Ciao, mi sono imbattutto in questa inserzione. A me sembra una truffa, il prezzo è troppo basso.
MSI Nvidia Geforce GTX 1080 Ti Gioco X 11G 11 GB GDDR5X 352-Bit Nuovo + Ovp
Cosa ne pensate?
Ho già segnalato l'inserzione a ebay 2 giorni fa nel dubbio ma non l'hanno ancora tolta e nel frattempo la gente continua a comprare.
in data 11-08-2020 09:35
Guarda cosa ha venduto fino ad ieri e quali sono gli altri oggetti in vendita!
Certo che si tratta di una truffa.
ciao
mario
in data 11-08-2020 13:52
Allora perchè ebay non la chiude dopo 3 giorni?
in data 11-08-2020 21:21
@francesco7556 ha scritto:Allora perchè ebay non la chiude dopo 3 giorni?
Perchè gli accounts eBay sono milioni, centinaia di milioni le loro inserzioni, il cambio di credenziali è una attività normale, addirittura consigliata per la stessa sicurezza dell'account, la messa in vendita di oggetti nuovi in quantità multiple è il pane quotidiano di un account professionale.
Quasi sempre i furti di account sono rilevati e segnalati dalle stesse vittime (il titolare dell'account che ne segnala il furto, gli acquirenti che dopo aver pagato non ricevono un fico secco), per eBay è estremamente complicato rilevarli per i motivi (solo alcuni ed i più elementari) che ho enumerato in precedenza.
Molto più semplice sarebbe rendere più complessa e sicura la procedura di aggiornamento delle credenziali, ad esempio introducendo per tutti una doppia chiave (di cui una specifica e diversa da quella principale dedicata esclusivamente al cambio delle chiavi di accesso, dati personali ecc....).
Ma non sempre chi ruba un account cambia la password, in caso di mordi e fuggi non è assolutamente necessario.
Ciao