annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa

Ciao, mi sono imbattutto in questa inserzione. A me sembra una truffa, il prezzo è troppo basso.

MSI Nvidia Geforce GTX 1080 Ti Gioco X 11G 11 GB GDDR5X 352-Bit Nuovo + Ovp

Cosa ne pensate?

Ho già segnalato l'inserzione a ebay 2 giorni fa nel dubbio ma non l'hanno ancora tolta e nel frattempo la gente continua a comprare.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Possibile truffa

marioelegio
Utente della Community

Guarda cosa ha venduto fino ad ieri  e quali sono gli altri oggetti in vendita!

Certo che si tratta di una truffa.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Possibile truffa

Allora perchè ebay non la chiude dopo 3 giorni?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Possibile truffa

@francesco7556  ha scritto:

Allora perchè ebay non la chiude dopo 3 giorni?

Perchè gli accounts eBay sono milioni, centinaia di milioni le loro inserzioni, il cambio di credenziali è una attività normale, addirittura consigliata per la stessa sicurezza dell'account, la messa in vendita di oggetti nuovi in quantità multiple è il pane quotidiano di un account professionale.

Quasi sempre i furti di account sono rilevati e segnalati dalle stesse vittime (il titolare dell'account che ne segnala il furto, gli acquirenti che dopo aver pagato non ricevono un fico secco), per eBay è estremamente complicato rilevarli per i motivi (solo alcuni ed i più elementari) che ho enumerato in precedenza.

Molto più semplice sarebbe rendere più complessa e sicura la procedura di aggiornamento delle credenziali, ad esempio introducendo per tutti una doppia chiave (di cui una specifica e diversa da quella principale dedicata esclusivamente al cambio delle chiavi di accesso, dati personali ecc....).

Ma non sempre chi ruba un account cambia la password, in caso di mordi e fuggi non è assolutamente necessario.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta