annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione? Qualche dubbio

saverio996
Utente della Community

Ho acquistato una maglia descritta come "Nuova senza etichette". Appena arrivata mi accorgo che effettivamente è senza etichette ma ha difetti che risultano visibili anche ad un occhio non molto attento, quidi definirla "Nuova" non è molto corretto.

Il venditore non accetta la restituzione, ma proverò a vedere che mi dice. Nel caso non accettase la restituzione, cosa posso chiedere ad eBay? Allegando le foto dei difetti, eBay potrebbe "costringere" il venditore alla restituzione e al rimborso oppure è impossibile?

Inoltre, l'eventuale rimborso copre anche le spese di spedizione o solo il prezzo dell'oggetto (non parlo delle spese di restituzione, ma proprio delle spese di spedizione che ho pagato al venditore)?

Il venditore è un privato e ho pagato tramite PayPal.

Grazie

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Restituzione? Qualche dubbio

@saverio996  ha scritto:

Ho acquistato una maglia descritta come "Nuova senza etichette". Appena arrivata mi accorgo che effettivamente è senza etichette ma ha difetti che risultano visibili anche ad un occhio non molto attento, quidi definirla "Nuova" non è molto corretto.

Il venditore non accetta la restituzione, ma proverò a vedere che mi dice. Nel caso non accettase la restituzione, cosa posso chiedere ad eBay? Allegando le foto dei difetti, eBay potrebbe "costringere" il venditore alla restituzione e al rimborso oppure è impossibile?

Inoltre, l'eventuale rimborso copre anche le spese di spedizione o solo il prezzo dell'oggetto (non parlo delle spese di restituzione, ma proprio delle spese di spedizione che ho pagato al venditore)?

Il venditore è un privato e ho pagato tramite PayPal.

Grazie

La clausola "restituzione non accettata" non si applica mai alla conformità dell'oggetto alla descrizione, che deve essere garantita per Legge, è riferita solo ed esclusivamente al cosiddetto "diritto di ripensamento" che i venditori privati non sono obbligati a concedere ai loro acquirenti.

Quindi apri una controversia per oggetto non conforme, puoi farlo dallo spazio soluzioni del tuo account eBay oppure anche direttamente dal tuo conto PayPal.

Nel caso in cui il venditore non si faccia carico delle spese di reso, che in questo caso COMPETONO A LUI, potrai fartele rimborsare da PayPal usando questo specifico programma:

PayPal - Rimborso spese di reso

iscriviti se non lo sei già.

Restituisci l'oggetto quando eBay o PayPal ti chiederanno di farlo per erogarti il rimborso, la spedizione di reso dovrà essere tracciabile.

Il rimborso in caso di oggetto non conforme copre l'intera somma pagata in origine, cioè anche le spese della prima spedizione.

Se qualcosa non ti è chiaro chiedi.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta