in data 20-01-2016 11:56
Ciao,
la mia domanda è molto semplice,ho acquistato un prodotto giorni fa,ma non risulta mai spedito e il venditore è praticamente irrintracciabile (non risponde mai). Siccome mi sono balzati all'occhio alcuni feed che dicono che in realtà il prodotto è andato esaurito nonostante risulti in vendita entro quanto tempo posso aprire la controversia con paypal per il rimborso?Bisogna attendere comunque 10 giorni dall'avvenuto pagamento o anche subito?
Risolto Andare alla soluzione.
20-01-2016 12:02 - modificato 20-01-2016 12:06
@escaluca ha scritto:Ciao,
la mia domanda è molto semplice,ho acquistato un prodotto giorni fa,ma non risulta mai spedito e il venditore è praticamente irrintracciabile (non risponde mai). Siccome mi sono balzati all'occhio alcuni feed che dicono che in realtà il prodotto è andato esaurito nonostante risulti in vendita entro quanto tempo posso aprire la controversia con paypal per il rimborso?Bisogna attendere comunque 10 giorni dall'avvenuto pagamento o anche subito?
Secondo me avere troppa fretta ad aprire controversia non ha senso, perchè la controversia può tornare buona per altri motivi (ad esempio la conformità dell'oggetto) anche dopo mesi dal pagamento e sprecarla adesso per un ritardo di spedizione (di entità non definita) e per pure supposizioni mi pare un rischio.
Comunque puoi aprirla in qualsiasi momento e fino ad un massimo di 180 giorni dal pagamento.
Valuta tu.
Ciao
P.S.: Hai comprato (domenica) da un colosso dell'ecommerce, non mi pare il caso di fasciarsi la testa adesso.
20-01-2016 12:02 - modificato 20-01-2016 12:06
@escaluca ha scritto:Ciao,
Secondo me avere troppa fretta ad aprire controversia non ha senso, perchè la controversia può tornare buona per altri motivi (ad esempio la conformità dell'oggetto) anche dopo mesi dal pagamento e sprecarla adesso per un ritardo di spedizione (di entità non definita) e per pure supposizioni mi pare un rischio.
Comunque puoi aprirla in qualsiasi momento e fino ad un massimo di 180 giorni dal pagamento.
Valuta tu.
Ciao
P.S.: Hai comprato (domenica) da un colosso dell'ecommerce, non mi pare il caso di fasciarsi la testa adesso.
in data 20-01-2016 12:11
Ah bene perchè io ero rimasto ai 45 giorni massimi dal pagamento per questo chiedevo,evidentemente le regole son cambiate
Non ho fretta,diciamo che dopo aver letto svariati feed negativi qualche dubbio mi è venuto e volevo informarmi,ti ringrazio per la risposta comunque
in data 20-01-2016 12:18
Jan-17-16 03:04:24 PST
oggi è il 20 e già scalpiti...la pazienza non è il tuo forte!
Dai retta a Moriadellevacche avrai tutto il tempo necessario per aprire la controversia (se mai ce ne sarà bisogno) rilassati ed aspetta ancora 2/3 settimane prima di far qualsiasi azione
in data 20-01-2016 12:19
@escaluca ha scritto:Ah bene perchè io ero rimasto ai 45 giorni massimi dal pagamento per questo chiedevo,evidentemente le regole son cambiate
Non ho fretta,diciamo che dopo aver letto svariati feed negativi qualche dubbio mi è venuto e volevo informarmi,ti ringrazio per la risposta comunque
Un grosso venditore come quello deve far fronte ad una tale mole di ordini e richieste (mail, telefoniche) che possono giustificare il fatto che abbia qualche carenza di magazzino imprevista o qualche ritardo nella comunicazione, non si giustifica ma si può capire.
Prego!