annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffato dal venditore

em_commerce
Utente della Community
Salve, ho comprato un paio di scarpe molto raro e a descrizione e dalle foto del venditore risultavano solo provate a casa , con scatola intatta e senza difetti

Mi arrivano delle scarpe che risultano usate si pochissimo ma di certo non provate e basta con scatola danneggiata e con una porzione nelle cuciture colorata.

Ho fatto presente al venditore e gli ho proposto un rimborso parziale di 150€ lui non accetta e adesso dice che se voglio restituire le scarpe per chiedere rimborso intero non si fida di me perchè pensa non gli rimando le sue scarpe.
Più volte mi ha minacciato dicendo che se gliele rimando indietro lui mi denuncierà.

È possibile andare a una sentenza per un paio di scarpe?
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Truffato dal venditore

em_commerce
Utente della Community
Dice anche che gli voglio estorcere dei soldi apposta roba da matti
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Truffato dal venditore

stratorosso
Utente della Community

hai salvato sul pc  la/le pagine dell'inserzione con dati e foto ?

hai acquistato tramite paypal ?

la proposta che tu hai fatto - io credo in buona fede - può essere fraintesa come un tentativo di estorsione.

Infatti,  a mio avviso la prima cosa da fare in questi casi - se si è acquistato tramite paypal - ad evitare fraintendimenti con la controparte - è avviare una contestazione per oggetto non conforme alla descrizione. Solo successivamente, e solo su eventuale proposta del venditore, accettare/contrattare un rimborso parziale.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Truffato dal venditore

em_commerce
Utente della Community
Ho gia fatto cio che hai detto, come ripeto il venditore pensa che mi sto arrampicando sugli specchi per cercare di toglierli i soldi in maniera irragionevole quando in realta il valore dell’oggetto è assai minore
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Truffato dal venditore

em_commerce
Utente della Community
Comunque si ho pagato con paypal beni e servizi descrivendo accuratamente le condizioni
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Truffato dal venditore

@em_commerce  ha scritto:
Comunque si ho pagato con paypal beni e servizi descrivendo accuratamente le condizioni

Ahia così dicendo pare tu abbia pagato fuori ebay. Se così non fosse tramite piattaforma paghi e basta mica scrivi le condizioni 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Truffato dal venditore

em_commerce
Utente della Community
Si ho pagato fuori ebay
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Truffato dal venditore

@em_commerce  ha scritto:
Si ho pagato fuori ebay

Beh è una complicanza non da poco. Sei protetto lo stesso ma non quanto se avessi pagato direttamente da ebay

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta