annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore che non rispetta l'accordo

ungmax
Utente della Community
Prima di procedere all'acquisto di un oggetto, mi sono accordato con il venditore affinché il pagamento sarebbe stato contestuale al ritiro che io mi sono impegnato a eseguire presso lo stesso venditore.
Vinta l'asta alle 00.16 del 3 gennaio, ho subito chiesto di poter ritirare l'oggetto e pagarlo. Ho dovuto mandare 3 comunicazioni, fornendo anche il mio numero di telefono prima che rispondesse che il ritiro sarebbe stato possibile solo dopo il 10 gennaio.
Egli non mi risponde più ed ha aperto una controversia causa il mancato pagamento.
Io ho salvato e conservato tutte le email d'accordo e richiesta di consegna e saldo, compresa quella in cui egli stesso mi riferisce che il ritiro sarà possibile solo dopo il 10 gennaio.
Come devo comportarmi, con Ebay per dimostrare la mia buona fede?
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Venditore che non rispetta l'accordo

Si vede che non vi siete accordati per bene!

 

Tu credi che quei 140 euro servano solo per pagare il corriere?

 

Ti sbagli!  Buona parte del costo dell'oggetto è spalmato in quei 140 euro, quindi il ritiro a mano non lo soddisfa se con ciò tu intendi pagare "solo" i 100 euro del prezzo finale.

 

La prossima volta che ti imbatti in un soggetto del genere invece di fare offerte segnalalo all'assistenza.

 

Credo che ti segnalerà per oggetto non pagato, tu poi potrai appellarti per farti togliere la segnalazione:

 

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

e rilasciare il feedback che ritieni appropriato.

 

 

Ciao

 

P.S.: Ma nessuno controlla e legge più i feedbacks?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Venditore che non rispetta l'accordo

Io ho sempre controllato i feedback è pagato immediatamente.
Proprio grazie a questa mia attenzione non sono mai stato fregato ed, in questo caso, non ho voluto pagare in anticipo ma alla consegna.
Sono conscio che le spese di spedizione erano esagerate per gli ovvi motivi che tutti gli ebayer conoscono e tanto per la cronaca, il venditore ha rimosso la contestazione ed annullato la vendita....
La mia richiesta era solo finalizzata ad informarmi sull'esistenza di una procedura d'appello ad Ebay.
Grazie per la dritta
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Venditore che non rispetta l'accordo


@ungmax ha scritto:
 
Sono conscio che le spese di spedizione erano esagerate per gli ovvi motivi che tutti gli ebayer conoscono e tanto per la cronaca, il venditore ha rimosso la contestazione ed annullato la vendita....
 

 

Proprio perchè ne eri conscio potevi ben immaginare che la richiesta si ritiro in zona a quelle condizioni non sarebbe stata accettabile per lui.

 

Proprio perchè ne eri conscio dovevi segnalare l'inserzione anziché acquistare,  per non cercarsi rogne in una situazione chiaramente viziata da scorrettezza e non avere a che fare con un venditore che non conosce il senso del rispetto delle regole.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta