in data 30-05-2018 13:09
Ho effettuato un acquisto pagando con paypal e il venditore da allora è scomparso da ebay, ovviamente non risponde alle mail. Se vado ne i miei ordini e schiaccio su "risolvi un problema" e "voglio annullare un acquisto" mi viene fuori questa scritta "Looks like you're not buying or selling this item. Choose another item, or look up an item number in My eBay." nonostante i soldi paypal li abbia già presi dalla mia carta. Come devo comportarmi quindi?
in data 30-05-2018 13:18
Non puoi annullare l'ordine, perché l'hai già pagato, devi andare su PayPal e aprire una controversia per oggetto non ricevuto, il venditore più che sparire per conto proprio sarà stato fatto "sparire" da ebay
30-05-2018 14:22 - modificato 30-05-2018 14:23
@mass-mura@ ha scritto:
"Looks like you're not buying or selling this item. Choose another item, or look up an item number in My eBay."
Sembrerebbe che l'oggetto esista ma che il sistema non ti riconosca come parte della transazione.
Eri dentro questo account quando hai acquistato o hai fatto l'acquisto come ospite non registrato?
Ciao
Ciao "coetanea"!
in data 30-05-2018 15:34
Ciao coetaneo diversamente giovane.... ma indubbiamente abile!
in data 30-05-2018 15:52
che significa che è fatto sparire? comunque a dire il vero il suo profilo esiste ancora, solo non ha più inserzioni né niente.
in data 30-05-2018 16:29
@mass-mura@ ha scritto:che significa che è fatto sparire? comunque a dire il vero il suo profilo esiste ancora, solo non ha più inserzioni né niente.
sai....l'organizzazzione....a livello internazionale.....queste cose succedono😳
scherzo, ovviamente
no, semplicemente avrà fatto più di una transazione al limite della normalità sancita dalle regole di ebay e sarà stato momentaneamente sospeso
in data 31-05-2018 12:57
ho provato ad aprire una controversia e mi esce questo messaggio "Siamo spiacenti che si sia verificato un problema con questo acquisto. PayPal ci comunica che non possiamo aprire una controversia per questo oggetto. Puoi provare a risolvere il problema contattando il venditore."
31-05-2018 13:00 - modificato 31-05-2018 13:01
@mass-mura@ ha scritto:ho provato ad aprire una controversia e mi esce questo messaggio "Siamo spiacenti che si sia verificato un problema con questo acquisto. PayPal ci comunica che non possiamo aprire una controversia per questo oggetto. Puoi provare a risolvere il problema contattando il venditore."
Almeno adesso sappiamo (forse) che l'inserzione non è sparita.
Come hai pagato?
Hai un conto PayPal? Quando hai pagato lo hai fatto da utente registrato (cioè avevi un conto PayPal e hai pagato passando dal conto) o no?
Per cortesia cerca di essere chiaro nelle risposte perchè altrimenti non è possibile aiutarti.
in data 31-05-2018 13:18
Scusate se non vi rispondo in modo chiaro ma sono un po' inesperto di ebay/papal, cercherò di dare più dettagli possibili.
Ho pagato con il mio conto paypal sul quale non tengo soldi e che quindi prende i soldi dalla mia carta di credito.
Non so se può essere un'informazione utile ma il prodotto era in inghilterra e ho pagato in sterline.
Comunque l'utente da cui ho acquistato è questo https://www.ebay.it/usr/nursery93?_trksid=p2057872.m2749.l2754 che come potete vedere non ha più inserzioni
in data 31-05-2018 13:25
@mass-mura@ ha scritto:Scusate se non vi rispondo in modo chiaro ma sono un po' inesperto di ebay/papal, cercherò di dare più dettagli possibili.
Ho pagato con il mio conto paypal sul quale non tengo soldi e che quindi prende i soldi dalla mia carta di credito.
Non so se può essere un'informazione utile ma il prodotto era in inghilterra e ho pagato in sterline.
Comunque l'utente da cui ho acquistato è questo https://www.ebay.it/usr/nursery93?_trksid=p2057872.m2749.l2754 che come potete vedere non ha più inserzioni
Il link sparirà, perchè è vietato postarli, ma almeno adesso capiamo qualcosa in più.
Era probabilmente un account rubato, l'inserzione forse era questa:
Converse basse uomo donna unisex Tutti Star Low Top Scarpe Da Ginnastica Chuck Taylor
GBP 17,88 con spedizione gratuita da UK.................che non si capisce come facciate a crederci (non offenderti ma è così).........
comunque inserzione rimossa e per questo eBay se ne lava le mani (alla faccia della Garanzia Cliente eBay), quindi PayPAl non c'entra una fava (passatemi il latinismo).
Vai sul conto PayPal e ritrova la transazione, cliccaci sopra e vedrai apparire un link del tipo "segnala un problema", apri un reclamo per oggetto non ricevuto ed otterrai il rimborso integrale.
Per il futuro .................di nuovo senza offesa............accendi il cervello prima di fare acquisti.
Ciao