annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non comprate che è meglio

gerico284
Utente della Community
 
Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

non comprate che è meglio

gerico284
Utente della Community

.....

Buongiorno,

sono utente ebay da svariati anni e circa un mese fa ho fatto l'ultimo acquisto da un venditore ad "affidabilità top" andandogli a comprare questo articolo 361195460334 che peraltro si è rivelato inadeguato per l'uso descritto.

Riguardo l'oggetto che si è scoperto essere una cinesata di scarsa utilità ma che non valeva la pena di restituirlo, ho rilasciato un feedback neutro descrivendo la mia insoddisfazione.

Da parte del venditore non ho ricevuto nessun feedback  ma, volendo rivedere oggi ciò che gli avevo scritto allora, mi sono accorto che il mio feedback neutro gli è stato rimosso.

Mi chiedo come sia possibile dal momento che mi sono espresso in maniera corretta scrivendo le mie impressioni generali sull'acquisto.

Mi ha anche incuriosito come il venditore, avendo una caterva di feedback perlopiù positivi e molti neutri, non abbia nessun negativo cosa piuttosto strana visto che complessivamente arriva a sfiorare i 300.000 feedback ricevuti.

A mio parere, mi sembra ovvio che Ebay  -guadagnando in provvigione dalle vendite di costui-  cerca di agevolarlo cancellandogli su sua richiesta i commenti degli utenti non proprio entusiasti circa gli acquisti fatti nel suo "negozio".

La tal cosa non mi pare affatto corretta perchè inevitabilmente falsa la percezione che un potenziale acquirente si può fare del venditore e per questo mi interesserebbe conoscere la vostra opinione in merito, grazie.

Francesco

Messaggio 2 di 27
Ultima risposta

non comprate che è meglio

" non comprate che è meglio "

 

Se è l'oggetto che vedo io ,,,,ne ha venduti 885 e non credo che siano stati rimossi altrettanti feedback neutri .

 

Se poi guardiamo il prezzo a 14,99€  con spedizione gratuita altro non puoi aspettarti che come scrivi tu una " cinesata".

 

Al posto di eBay io mi sarei comportato allo stesso modo.

Messaggio 3 di 27
Ultima risposta

non comprate che è meglio

Prima di lasciare un feedback neutro hai consultato il venditore per un eventuale reso? Perchè non hai aperto una controversia per oggetto non conforme? Le spese di restituzione, poche che fossero, sarebbero state a carico del venditore

Messaggio 4 di 27
Ultima risposta

non comprate che è meglio

Una coppia seria di pressori (Usag art 447) costa almeno 10 volte tanto.

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 27
Ultima risposta

non comprate che è meglio

Comprate meglio!

 

La qualità (ahimè) si paga!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 6 di 27
Ultima risposta

non comprate che è meglio

gerico284
Utente della Community

Più che oggetto non conforme alla descrizione, era la descrizione poco particolareggiata e non si capiva dove fosse fabbricato l'oggetto.

Comunque, anche secondo ebay le spese di ritorno sarebbero state a mio carico ed a quel punto, pagare la spedizione e in più fare tutto il lavoro per rimetterglielo, non mi conveniva ed ho preferito tenermelo.

Ma non è tanto questo che mi infastidisce ma il fatto che gli hanno rimosso il mio feedback neutro, che ero perfettamente legittimato a lasciare, ed è perlomeno strano che questo venditore non abbia un solo negativo nonostante il gran numero di feddback. ricevuti.

Sono convinto che il sistema feedback di Ebay sia poco trasparente perchè viziato dai troppi interessi in gioco.

L'unico a non essere adeguatamente garantito dai furbetti, purtroppo, è solo l'acquirente.

Messaggio 7 di 27
Ultima risposta

non comprate che è meglio

Allora trovami qualche positivo per quell'articolo ..se riesci.

Messaggio 8 di 27
Ultima risposta

non comprate che è meglio

Non è vero neanche questo, se l'oggetto non è conforme la spedizione di reso è a carico del venditore, non tua, ed è questa la vera tutela dell'acquirente, non un feedback che probabilmente nessuno avrebbe letto - ne sono riprova le migliaia di "incauti acquisti" giornalieri - venditore compreso, e che non ha tutelato neanche te.

Messaggio 9 di 27
Ultima risposta

non comprate che è meglio

Quel che so è che ebay voleva vendermi una sua etichetta per il reso e che avrei dovuto spenderci € 5,70.

D'altra parte se così non fosse (e avessi avuto diritto al pieno rimborso) avrei in tal caso rispedito tutto al mittente, mi pare ovvio.

Nell'inserzione di vendita la descrizione era insufficente; non era dichiarato che l'oggetto fosse di produzione cinese altrimenti non lo avrei certo comprato.

Quando poi l'ho ricevuto, ho accertato altri particolari che prima non conoscevo e quindi l'acquisto non mi ha soddisfatto.

Ho dato il neutro per questo motivo, ma perchè glielo hanno tolto?

Questo m ìinteressa sapere da voi, se ne avete una qualche idea.

 

 

Messaggio 10 di 27
Ultima risposta