annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto merce usata risultata non conforme.

desmojack03
Utente della Community

Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire se è possibile fare qualcosa.

Mi spiego...

 

Ho acquistato da un tale (che sembra avere un negozio dalla quantità di prodotti della stessa natura) 4 gomme usate.

Fidandomi dei feedback positivi ho trascurato il fatto della restituzione non accettata e dopo una veloce trattativa ci siamo accordati sulla cifra.

 

L'annuncio riportava (copia/incolla dell'annuncio):

 

 

"TRENO INVERNALE USATO 245 45 R18 96V MODELLO
 PIRELLI SOTTOZERO .
PNEUMATICI ALL'75% DI BATTISTRADA UTILE..
CONDIZIONI OTTIME IN OGNI SUA PARTE!!
DOT 4709"

 

Oltre alle foto di cui una che evidenziava tramite apposito strumento un battistrada residuo di mm 5.

 

Nel pomeriggio di oggi mi sono arrivate e gia da imballate (rivestite da un velo di cellofan trasparente) ho notato che una coppia di gomme era visibilmente più consumata.

Calibro alla mano il risultato è stato che una coppia era conforme a quanto specificato mentre l'altra aveva un battistrada di 3mm.

 

 

Chiesto informazioni al venditore mi viene risposto che è normale che la coppia sull'asse motrice sia più consumata dell'altra.

 

Dopo questa risposta ho capito subito di essere stato truffato e che proprio quella foto che riportava la misurazione dello stato di usura era stata fatta appositamente su di una gomma preventivamente scelta.

 

 

Inoltre prima di scrivere queste righe mi sono accorto che il codice di velocità 96V non corrisponde a quelle che mi ha inviato (ne ho notata solo una che riporta 100V, domani controllerò le altre) e che ne ha altri 3 treni delle medesime gomme.

 

Presumo che di 4 treni di gomme (2 buoni e 2 usurati) preveda di vendere anche gli altri nelle medesime condizioni di quelle arrivate a me. In sostanza con 2 treni di gomme ancora valide ne vende 4 treni a metà...

 

 

Posso in qualche modo denunciare l'accaduto, chiedere un rimborso o far valere i miei diritti?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Acquisto merce usata risultata non conforme.

desmojack03
Utente della Community

Ditemi voi se questa è una gomma al 75%...

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Acquisto merce usata risultata non conforme.

Chiedo gentilmente se è possibile spostare la discussione nell'apposita sezione...
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Acquisto merce usata risultata non conforme.

cizeta1964
Utente della Community

Come hai pagato?

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Acquisto merce usata risultata non conforme.

marioelegio
Utente della Community

Il fatto che il venditore non accetti la restituzione non ha alcuna importanza.

Qui non si tratta di diritto di recesso ma di non conformità.

 

Il vanditore da cui hai acquistato i pneumatici accetta solo Paypal e quindi, con la copertura della garanzia cliente ebay, puoi aprire una controversia ebay per oggetto notevolmente non conforme.

Se ebay o Paypal ti danno ragione, puoi riottenere i tuoi soldi.

 

Per prima cosa vai sullo "Spazio Soluzioni" in fondo alla pagina e aperto seleziona: Ho ricevuto un oggetto che non corrisponde alla descrizione del venditore poi segui le istruzioni con attenzione.

 

in caso di problemi puoi sempre provare la strada del sito Paypal.

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta