annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerco consiglio

Salve a tutti, 

 

ho bisogno di un consiglio, vorrei aprire un negozio su eBay ma non so quale tipologia scegliere, il problema è che il prodotto che vorrei vendere non è un oggetto già pronto ma lo devo creare io su richiesta del cliente dandogli una serie di opzioni tra le quali scegliere. 

 

Tanto per fare un esempio, piatto in ceramica dipinto a mano con colori di gradimento del cliente, oppure borsa cucita a mano con stoffe e rifiniture che faccio scegliere al cliente.

 

Insomma dare al cliente la possibilità di scegliere tra un un campionario di colori, stoffe, accessori che poi io realizzerò per lui, l’oggetto è uno solo ma con diverse possibilità di realizzazione e il prezzo rimane sempre lo stesso.

 

qualcuno sa dirmi se si può  realizzare un sito ad hoc per le mie esigenze? 

 

Prementto che mi sto affacciando adesso su eBay.

 

grazie per tutte le risposte che mi darete 

 

Emanuele

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Cerco consiglio

La tua tipologia di vendita, ovvero quella di oggetti personalizzati, è particolarmente poco adatta ad eBay secondo me.

 

Per come è fatta eBay poco si presta a questo tipo di prodotti, tra parentesi tutti i formati di vendita che prevedono il contatto diretto tra le parti per accordarsi è anche mal visto ed in qualche caso proprio vietato (come l'inserzione a scelta).

 

Il mio consigio, specialmente dopo questa premessa:

 


@emanueledonati1972 ha scritto:
 

Prementto che mi sto affacciando adesso su eBay.



è quello di iniziare facendo qualche inserzione di prodotti standard, cose che possono piacere ad una generalità di persone, con inserzioni ben curate e corredate di belle foto.

 

Non hai bisogno di un Negozio per iniziare, anche perchè i Negozi hanno dei costi fissi mensili che ha senso affrontare solo quando si è già certi che si tratti di uno strumento utile all'attività.

 

Inoltre non capisco se vuoi svolgere questa attività in maniera occasionale o continuativa, perchè nel secondo caso se vuoi farne una vera e propria attività di Impresa dovrai appunto anche preoccuparti delle questioni burocratiche che precedono l'inizio di tale attività.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Cerco consiglio

Grazie, 

 

in effetti il mio ê un prodotto artigianale, fatto su misura, che ha bisogno di contatto tra me e il cliente finale per la scelta dei colori e materiali, la produzione sarebbe assolutamente occasionale.

 

Ma un annuncio con la foto del prodotto e dei materiali utilizzabili per realizzarlo, con la dicitura: “contattatemi per i dettagli” non credo venga accettato da eBay, ne tanto meglio ben visto dagli utenti.  

 

Che ne pensi?


Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Cerco consiglio


@emanueledonati1972 ha scritto:

Grazie, 

 

in effetti il mio ê un prodotto artigianale, fatto su misura, che ha bisogno di contatto tra me e il cliente finale per la scelta dei colori e materiali, la produzione sarebbe assolutamente occasionale.

 

Ma un annuncio con la foto del prodotto e dei materiali utilizzabili per realizzarlo, con la dicitura: “contattatemi per i dettagli” non credo venga accettato da eBay, ne tanto meglio ben visto dagli utenti.  

 

Che ne pensi?



Puoi provarci ma saresti a rischio di inserzioni rimosse e sanzioni all'account.

 

Tu hai bisogno di uno spazio per pubblicizzare la tua attività e le tue creazioni, eBay non è questo, eBay è una vetrina dove puoi vendere cose o servizi che sono pre-definiti in tutti i dettagli (quasi) e che l'acquirente deve solo fare lo sforzo di trovare e scegliere.

 

Attendi altri pareri, magari sono io ad avere quest'idea ed altri no.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Cerco consiglio

Grazie mille per la risposta 

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta