annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PERICOLOSO VENDERE SU EBAY!!!!

Nessuna tutela ai venditori, troppe controversie e account bloccato per la vendita, negozio chiuso aste cancellate!

il 99% delle controversie sono successe con vendite in posta semplice non tracciabile, nella maggior parte dei casi l' acquirente giocando sul fatto delle regole Ebay dice che non è arrivata cosi viene rimborsato oppure i venditori impauriti dal fatto che possono danneggiare l' account rimborsano l' acquirente che si tiene il prodotto gratis, vi sembra giusto che venga consentito questo?

Sono obbligato a offrire questo servizio perche lo offrono tutti ma dovrebbero essere responsabilizzati gli acquirenti che lo scelgono cosi come peraltro prevede la legge, oppure vietarlo del tutto!

Potevo accettare una sospenzione per qualche giorno ma non che mi è stato annullato il mio lavoro cosi come niente fosse non posso accettarlo.

Chiedevo solo un pò piu di rispetto per il mio lavoro e di poter avere la possibilita di rivendere con questo account visto che ho sempre fatto tutto in buonafede, invece se ne sono fregati altamente!

Alessio N.

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

PERICOLOSO VENDERE SU EBAY!!!!

Ciao a tutti,

 

vi ricordo che il forum è un luogo di aiuto tra utenti.

 

Le dispute personali e gli atteggiamenti aggressivi non sono tollerati.

 

Vi prego di mantenere la discussione su toni amichevoli per evitare la chiusura del thread.

 

Saluti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 22 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

PERICOLOSO VENDERE SU EBAY!!!!

chiaretta
Utente della Community
Certo che dare del ladro ai tuoi acquirenti sulla tua pagina di feedback che e' pubblica potrebbe portarti molte piu' grane che non il divieto di continuare a vendere!
Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

PERICOLOSO VENDERE SU EBAY!!!!

mike1store
Utente della Community

Eri sotto lo standard ?

 

da quanto tempo ?

Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

PERICOLOSO VENDERE SU EBAY!!!!

grendels91
Utente della Community

Quello che mi stupisce di più è che risulti venditore professionale iscritto dal 2000 e dopo 17 anni ancora non sai che con posta prioritaria e pagamento con Paypal a rischiare è solo il venditore. Per legge, inoltre, il venditore dovrebbe fornire una prova di spedizione, cosa non possibile con posta ordinaria.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

PERICOLOSO VENDERE SU EBAY!!!!

Il problema posta prioritaria NON ESISTE , io credo che l'account sia stato chiuso a tempo indeterminato,

 

perchè non HA RIMBORSATO LE CONTROVERSIE prima dei giorni previsti, e le ha dovute chiudere eBay .

 

Oppure ha trascurato le restituzioni .

 

Se le chiudeva lui ... non venivano registrati difetti sul suo account, non andava sotto lo standard, 

 

per andare sotto lo standard basta lo 0,30% di transazioni CHIUSE DA EBAY . 

 

Non doveva lasciarle cosi ... 

 

Una volta che si va sotto lo standard, si hanno 3 / 4 mesi di tempo per tornare SOPRA lo standard, 

 

se in 3/4 mesi non ci torni, perdi l'account .

 

Un account aperto nel 2000 , se la prima vendita è stata fatta nel 2000 / 2004 , valeva migliaia e migliaia di dollari ,

 

(su certi forum americani ...) lo sapevi che gli account piu gettonati vanno a anzianita dell'apertura dell'account

 

e della prima vendita ??

Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

PERICOLOSO VENDERE SU EBAY!!!!

qualcuno me lo ha fatto che devo fare, non generalizziamo.


@chiaretta ha scritto:
Certo che dare del ladro ai tuoi acquirenti sulla tua pagina di feedback che e' pubblica potrebbe portarti molte piu' grane che non il divieto di continuare a vendere!

 

Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

PERICOLOSO VENDERE SU EBAY!!!!

da 3 mesi


@mike1store ha scritto:

Eri sotto lo standard ?

 

da quanto tempo ?


 

Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

PERICOLOSO VENDERE SU EBAY!!!!

ma ti pare giusto che lo chiudano senza appello?

ho chiesto anche io a paypal di mediare visto che non mi sembra giusto spedire 2-3 volte lo stesso oggetto oppure rimborsare una cosa gia spedita?

Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

PERICOLOSO VENDERE SU EBAY!!!!

Mi sono rifiutato di rimborsare continuamente chi acquistava in posta ordinaria, con il risparmio che aveva dovevano anche assumersene le responsabilita. 

Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

PERICOLOSO VENDERE SU EBAY!!!!

A volte arriva in ritardo e poi non che mi ridanno i soldi oppure tolgono i problemi dall' account, quello che rimane fregato sono io, non è una questione di dare del ladro. La posta arriva nel 99,9% dei casi è difficile che non arrivi per niente o che la rubino, anche perche in genere le spedizioni di questo tipo sono cose piccole e di poco valore. La pare giusto questo?

Messaggio 10 di 22
Ultima risposta