in data
10-02-2014
15:18
- data ultima modifica
14-02-2014
09:58
autore
kh-laura
Buongiorno a tutti. Ho tutt'ora un oggetto in vendita all'asta. Al quarto giorno di asta mi arriva una e-mail da un (fantomatico?) acquirente malese (dalla Malesia), il quale è intenzionato all'acquisto, e recita:
Good day,
I am highly interested in this object and I will offer you
EUR 590 for the object together with the shipping expenses and
I will make payment via my PayPal account. So
if you have PayPal account reply me back with your
PayPal email.I awaits for you reply
Thank you.
mandata da un utente attualmente con 0 feedback (e già qui...), utende dal 28 gennaio 2014 in Kuala Lumpur in Malesia (???)
L'interpretazione è facile: vuole il mio oggetto a 590 euro (più le spese di spedizione), ricaricandomi un mio conto Paypal. C'è da dire che l'oggetto in vendita non vale affatto i 590, ma, a voler essere larghi, non supererà facilmente i 450-460.
Molte sono le faccende da chiarire:
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-02-2014 15:39
ho visto che effettui solo spedizione verso l'Italia.....stanno cercando di raggirarti e concludere al di fuori di ebay quindi confermo truffa Nigeriana.
Se ti arrivano altre mail per favore le posti? sono curiosa di sapere su come procederanno....ho una mezza idea....
Saluti Tytta.
in data 10-02-2014 16:26
Per quanto sia malese...è truffa nigeriana conclamata!
Ti vuole fregare soldi ed oggetto...gira tutte le sue email a questo indirizzo
e poi mettilo in blacklist
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?bidderblocklogin&hc=1&hm=v%7F.rp*a0d0a4b
10-02-2014 15:23 - modificato 10-02-2014 15:25
Ciao
Non sono esperta.....ma mi fa pensare subito alla truffa Nigeriana.....
oppure dato che hai pochi feed credono che non conosci le regole di paypal......sai che con paypal devi spedire all'indirizzo di registrazione paypal e con tracciabilità?
in data 10-02-2014 15:39
ho visto che effettui solo spedizione verso l'Italia.....stanno cercando di raggirarti e concludere al di fuori di ebay quindi confermo truffa Nigeriana.
Se ti arrivano altre mail per favore le posti? sono curiosa di sapere su come procederanno....ho una mezza idea....
Saluti Tytta.
in data 10-02-2014 16:26
Per quanto sia malese...è truffa nigeriana conclamata!
Ti vuole fregare soldi ed oggetto...gira tutte le sue email a questo indirizzo
e poi mettilo in blacklist
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?bidderblocklogin&hc=1&hm=v%7F.rp*a0d0a4b
in data 10-02-2014 19:57
Mmmmmh...anch'io avevo pensato alla truffa nigeriana, ma volevo un'ulteriore conferma da voi. Questa volta gli è andata male
@robertobonsai Provvederò subito
Grazie a tutti e due!! Un saluto!
in data 10-02-2014 20:10
Prego
Ciao
in data 10-02-2014 21:45
E dopo aver bloccato quell'utenre metti il blocco anche alle vendite al'estero.
in data 11-02-2014 08:02
Stesso utente , anche a me ha fatto la stessa cosa truffa assicurata, l'ho anche gia segnalato e ebay dice che e' una truffa, ma visto che ormai e' passata una settimana dalla mia segnalazione perche non lo cancellano?
in data
12-02-2014
15:13
- data ultima modifica
13-02-2014
13:00
autore
kh-laura
Ragazzi seconda e-mail da un utente (malese?) dello stesso tipo nella stessa inserzione; chiaramente il metodo proposto è uguale. Ecco la mail:
Hello i am very interested in this item and i will offer you EUR 370 for the item with the shipping cost all together and i will make payment via my paypal account so let me know if you have paypal account and get back to me with your paypal email,Thanks waiting to hear from you
mandata da un utente con 0 feedback e iscritto dal 6 febbraio 2014 in Malesia.
Ocio 😉
in data 12-02-2014 19:02
Ciao
Non è quella che mi aspettavo......a uno gli hanno chiesto che per incassare......aspetta che copio incollo....
MI SCRIVE UNA EMAIL DICENDO CHE AVEVA EFFETTUATO IL PAGAMENTO,PERO',PER FAR SI CHE MI ARRIVINO I SOLDI, DOVREI PAGARE IO LA CIFRA (SUPERIORE ALLA CIFRA DELL'OGGETTO), TRAMITE WESTER UNION.NON VI SEMBRA UNA TRUFFA????
Fai come ti ha scritto Roberto.......ti fai due risate......se scrivono posti per favore?
Saluti Tytta.