in data
18-02-2014
08:54
- data ultima modifica
18-02-2014
09:05
autore
kh-laura
NOn so se scrivo nella sezione giusta, se mi indicate dove ripresenterò lo stesso treads nella sezione giusta.
Inzio col dire ho acquistato delle casse Auna già premetto col dire che i wattaggi che loro paventano sui prodotti non sono nemmeno la metà di quello che certificano,, anzi molto meno della metà, il prodotto è arrivato tutto rotto, prive di ogni funzioni, ieri appena rrivate ho provato a telefonare ma nessuna risposta adesso cosa devo fare,?comunque su tutti i forum scriverò di questa faccenda fin quando non mi restituiscono i soldi allerto l'italia .
Avete precedenti di restituzioni con questa azienduccia.
Scrivo in modo arrabbiato perchè proprio domani avevo una serata e avevo calcolato tutto con l'arrivo del prodotto, quindi dovrò pure affrontare il service di una cassa audio
18-02-2014 09:06 - modificato 18-02-2014 09:07
@braciola_71 ha scritto:
già premetto col dire che i wattaggi che loro paventano sui prodotti non sono nemmeno la metà di quello che certificano
Del tutto inaspettato direi!
Fuor di ironia permettimi di dirti che questo è un po' la norma anche per prodotti di classe ben più elevata, attendersi 750W (o anche solo la metà) da casse di quella classe e quel prezzo è abbastanza ingenuo.
Ma veniamo al problema:
- il venditore è un professionista che dichiara di trovarsi in Italia.
Quindi la merce che hai ricevuto deve essere garantita direttamente dal venditore per almeno 24 mesi.
Il danno che hai rilevato può essere dovuto al trasporto? L'imballo era integro?
Comunque contatta il venditore, spiegagli la questione e concordate il da farsi, sta a te scegliere se accettare un prodotto in sostituzione o farti rimborsare restituendo (spese a carico del venditore) il prodotto non conforme.
Ciao
in data 18-02-2014 11:06
capisco tutto la questione spendere poco ma certificare 1.500 watt sono veramente tanti io ne ho riscontrati almeno un 150 scarsi musicali, comunque sia adesso li ricontatto
in data 18-02-2014 11:48
A parte che 1500 w sono solo sulla carta e sarebbero di PICCO, anche i 750 W sono puramente teorici anche in prodotti di classe be più elevata, te lo dico perchè anche se cambi prodotto e spendi magari il doppio o il triplo AVRAI COMUNQUE LO STESSO TIPO DI PROBLEMA, è una questione annosa che riguarda tutto il comparto audio (anche l'hi-end hifi, quindi prodotti da migliaia di euro).
Nessuno certifica quelle potenze, si tratta di valori dichiarati e (purtroppo) solo teorici.
Ovviamente si tratta di publicità ingannevole, come minimo, ma ripeto è un male che riguarda quasi tutti i prodotti in questo settore, e la colpa non è solo dei produttori ma anche delle norme che gli consentono simili giochetti.
Ciao
in data 19-03-2014 16:04