annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frode ebay

mirra75
Utente della Community

Gentile comunità,

 

vorrei mettervi in guardia nonchè sentire i vs. pareri su una frode spudorata di cui sono diventata la vittima.

 

Ho sempre ritenuto l'ebay un sito affidabile e serio probabilmente è cosi ma avrei bisogno di qualche rassicurazione.e chiarimento.

 

Alla fine di settembre partecipai a un sondaggio propostomi da ebay sotto la forma di una comune indagine statistica come pensai.

 

Alla fine per aver perso il tempo mi veniva offerto un regalo da sciegliere fra 5 opzioni se non sbaglio. Il regalo mi sarebbe arrivato da un altro famoso sito-asta inglese DANDY BIRDS dietro il pagamento di spese di trasporto pari a 2, 00 euro.

 

Abbocai...tuttora aspetto il regalino (la macchina fotografica) trascorso più di un mese.

2 euro sono stati scalati con successo dalla mia carta di credito .

 

Non è finita qui, in più dopo questo movimento la mia carta di credito (che non ho mai usato finorasul web con tutte le immaginabili protezioni ONe Time Password ecc) è stata clonata ed utilizzata per pagate autostrade in Austria. alberghi spa in Littuania 10 movimenti in tutto.

 

Feci una denuncia alla polizia postale ieri ma credo che ci sia comunque il zampetto di ebay, dandybirds....

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Frode ebay

sicuro che è partito tutto da ebay e non  da qualche altro sito truffa??

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Frode ebay

eBay non controlla NULLA, nemmeno le proprie inserzioni quindi figuriamoci l'attendibilità di chi paga per l'inserimento di banner pubblicitari come quello su cui hai cliccato tu.

 

In sostanza quelli sono spazi pubblicitari ed ebay è ben felice di concederli a chiunque purchè paghi la tariffa, l'errore di base è considerarli attendibili e sicuri solo per il fatto che siano veicolati da eBay.

 

Non è nemmeno detto che vi sia responsabilità diretta da parte del sito Dandy Birds (che francamente non conosco), probabile ma non certa, perchè potrebbe essersi trattato di una fuga di dati utilizzati poi per clonare la tua carta.

 

Spero che tu abbia bloccato la carta e possa recuperare il denaro.

 

Lo stesso tipo di problema, più o meno, si è verificato con un altro sondaggio denominato Wippy:

 

il sondaggio wippy è una truffa? Come mai è appoggiato da ebay?

 

ed è basato esattamente sullo stesso tipo di equivoco, cioè eBay come "garante" dell'attendibilità di altri operatori del web.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Frode ebay

Anche a me era venuto un dubbio iniziale (ma sarà ebay' ?)ma purtroppo si - era un sondaggio ebay e DANDYBIDS (non dandybirds, scusate)

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Frode ebay

La carta è bloccata da ieri e non è sicuro che mi verranno restituiti i miei soldini (più di 1000 euro).

 

 E' una mancanza di serietà quando ebay offre la propria piattaforma e non funge da garante e non risponde delle frodi operate nei suoi spazi....(credevo proprio il contrario) - Ormai tutto è lecito pur di far soldi.

 

Adesso scriverò una bella letterina anche a questa dandybids dot com it

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Frode ebay

Adesso scriverò una bella letterina anche a questa dandybids dot com it

 

Fammi sapere cosa ti rispondono.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Frode ebay

vm-027
Utente della Community
La mia esperienza è stata peggiore un po per colpa mia un utente che per il momento non posso rivelare, ho fatto un acquisto purtroppo senza la garanzia eBay pari a 291,00 euro con bonifico bancario l'oggetto assegnato dopo asta non mi è mai arrivato e stata aperta una controversia l"acquirente mi deve ancora rispondere presumo che farò una denuncia per frode alla polizia postale vi aggiornerò.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta