in data
03-02-2014
08:12
- data ultima modifica
03-02-2014
08:43
autore
kh-laura
Salve a tutti, questa mattina alle 07.00 ho ricevuto una chiamata da un u n numero di telefono. Una voce registrata mi diceva che se stavo aspettanto un codice verifica da ebay, premere 5. Io la prima volta ho riattaccato, ma dopo 10 minuti ha richiamato... Io allora (ancora intontito dal sonno) ho premuto 5 e mi è stato dato questo codice (mi sembra 1904). Arrivato in ufficio, però, ho fatto una ricerca e dalle poche informazioni che ho trovato, ho capito che forse è una truffa... Ma che genere di truffa è, come posso tutelarmi eventualmente? Vi prego aiutatemi perché sono un pò preoccupato.
Grazie
in data 03-02-2014 11:12
tramite telefono...che problemi vuoi che ti possano capitare...stai tranquillo!
in data 03-02-2014 11:41
Beh, sentendo per tv che ci sono un sacco di truffe non c'ètanto da stare tranquilli... speriamo bene!!!
in data 03-02-2014 11:46
non è così che ti si può truffare ma attraverso l'apertura di link che hanno lo scopo d'indirizzarti su false pagine ebay o paypal per accedere ai tuoi dati e password per il furto degli account
se proprio vuoi maggior tranquillità chatta direttamente con un operatore ebay...clicca quì e prenotati...con il primo disponibile
http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?from_ocs=1&st=1&query=Desidero+cancellare+un+acquisto
in data 03-02-2014 12:46
il pin se non viene inserito nella pagina di verifica non serve a nulla
di solito la telefonata della richiesta pin si ha in caso di perdita della passw
potrebbe anche essere uno sbaglio di chi vuole recuperare un'account e ha messo il tuo numero telefonico
nel dubbio cambia passw e domanda segreta al tuo account ebay
in data 03-02-2014 14:09
Penso che tu non debba temere nulla.
In fondo il numero lo hanno dato loro a te e non tu a loro.
Per cui......magari giocateli al lotto.
in data 03-02-2014 14:19
Salve, ho seguito il tuo consiglio ed ho parlato con un operatore di ebay. Ho scoperto che era davvero ebay ad avermi contattato. Il motivo? Lui mi ha detto che ho utilizzato ebay da un pc non consueto e che quindi mi hanno contattato per verificare se ero davvero io...
in data 03-02-2014 14:36
Beh! ben lieto di sentire che delle volte il programma di sicurezza delle volte funziona davvero...delle volte però!!!
Grazie dell'aggiornamento
Sempre in guardia però
in data 03-02-2014 14:47
Spero davvero sia una cosa andata a buon fine... Però sinceramente non ricordo di avere usato ebay da pc da me non usuali... Bah... Però l'operatore mi ha detto che è tutto sistemato... Speriamo bene... Grazie davvero per il consiglio!!!
in data 03-02-2014 16:28
strana la risposta dell'assistenza
può succedere che appena mi collego su altri pc loro fanno partire la verifica e mi compare la videata della richiesta del pin (tramite telefonata)
ma se tu stavi a dormire come hai fatto a collegarti su un'altro pc??
e poi se ti contattano ti parlano e non ti mandano un pin da inserire chissà dove
per me non hanno capito nulla