in data 05-04-2014 13:49
salve ragazzi della baia, ultimamente vedo spesso tra gli amplificatori auto questi famigerati mchammer con potenze in rms strepitose e prezzi da discount, ma saranno affidabili? Poi quello che mi preoccupa di più ma suonano oppure fanno rumore e basta? Che ne pensate? sotto con le risposte.......
in data 05-04-2014 13:54
Ciao
Ti consiglio...acquista tali articoli in negozio fisico, proprio per evitare questi inconvenienti...ora con il pagamento paypal hai una maggior tutela, ma sprecheresti tempo e soldi per restutire l'oggetto non conforme se si rivelasse tale.
Saluti Tytta.
in data 05-04-2014 14:44
NO
05-04-2014 15:21 - modificato 05-04-2014 15:21
@pax7611 ha scritto:salve ragazzi della baia, ultimamente vedo spesso tra gli amplificatori auto questi famigerati mchammer con potenze in rms strepitose e prezzi da discount, ma saranno affidabili? Poi quello che mi preoccupa di più ma suonano oppure fanno rumore e basta? Che ne pensate? sotto con le risposte.......
Sull'affidabilità non mi pronuncio, non li conosco ma mi danno l'idea di cineserie da 4 soldi.
Per quanto riguarda le potenze dichiarate se su prodotti di prezzo multiplo di quelli le potenze sono da considerare realisticamente 1/2 o 1/3 di quelle dichiarate su questi mchammer si può ipotizzare potenze effettive da 1/4 a 1/6 di quelle dichiarate.
C'è un articolo che puoi agevolmente trovare come primo risultato attraverso google con la seguente chiave di ricerca "Checking the rms on an amp mchammer".
Ma poi mi domando anche a cosa serva avere amplificatori da migliaia di watt dichiarati per sonorizzare ambienti piccoli come le automobili, quando per sonorizzare ambienti domestci ben più ampi bastano 10 buoni watt e due diffusori di sensibilità adeguata? (disturbando comunque il vicinato)
Ciao
in data 05-04-2014 22:29
@ moriadellevacche ha scritto:
".
Ma poi mi domando anche a cosa serva avere amplificatori da migliaia di watt dichiarati per sonorizzare ambienti piccoli come le automobili, quando per sonorizzare ambienti domestci ben più ampi bastano 10 buoni watt e due diffusori di sensibilità adeguata? (disturbando comunque il vicinato)
Ciao
Serve ad andare il giovedi sera alle 21 sul piazzale di un supermercato all'estrema periferia, ritrovarsi con altrattanti tuningatori, far ascoltare i proprii rumori e discutere delle novità nel settore.
Per fortuna che quel supermercato è prorpio in estrema perfieria ed io ci abito a circa un paio di km.
Li sento lo stesso ma a basso livello. Ma forse è meglio che non lo dica troppo forte.
in data 13-04-2014 17:52
ciao raga, inefetti il mio pensiero è lo stesso, questi ampli non possono avere potenze del genere poiché dovrebbero avere dei filtri
all'interno in oro ecc. magari chi fa' gare spl li usi per far tremare la macchina, perché credo che più di quello non fanno.